Review Party “Note d’amore” di Susy Tomasiello

Note d’amore
di Susy Tomasiello

Buongiorno Lettori,
con grande piacere oggi ospito la tappa del RP dedicato all’ultimo libro della mia amica Blogger e scrittrice Susy Tomasiello.
Dovete sapere che Susy è una persona adorabile e per me è sempre un piacere condividere eventi e iniziative (vi allego anche il calendario!), ma bando alle chiacchiere ecco che arriva la mia recensione.

immagine di Susy Tomasiello

Descrizione
Quest’estate Thomas ha deciso che sarà indimenticabile per suo figlio John. Sceglie una meta lontana perché sa che così potrà avere pace e tranquillità almeno per un mese.Laura è a Maiori perché sta attraversando un periodo difficile e desidera soltanto rilassarsi.Due anime sole che intrecciano le loro vite quasi per caso. Due persone che capiranno quanto la vita che credevano decisa, può subire una scossa enorme se s’incontra la persona giusta.Se Thomas è coinvolto dalla sua dolcezza, Laura trova in lui quello che ha sempre desiderato in un uomo. Potrebbe sembrare tutto perfetto se Thomas non cercasse di tenerla lontana.Cerca di nascondere i suoi segreti perché sa che una volta scoperta la verità, niente sarà più lo stesso. Il cuore però, è capace di seguire anche le strade più difficili pur di arrivare alla meta. E poi Thomas non ha tenuto conto della caparbietà di Laura, né dell’importanza di una semplice canzone…

Recensione
Ricordo la prima volta che ho letto un romanzo di Susy, aveva una scrittura piacevole ma acerba, migliorabile sicuramente e con ampio margine di crescita. Leggendo Note d’amore è fin da subito chiaro il salto di qualità per molteplici motivi. Primo fra tutti il modo in cui ci parla dei personaggi e di ciò che è accaduto loro, ho trovato più cura nei dettagli e nel modo in cui viene sviluppata la storia.
Thomas protagonista maschile e Laura protagonista femminile hanno un fascino indiscutibile, entrambi con un buon carattere ma se lui è in qualche modo “vinto” lei riesce ad essere tenace e forte per entrambi.
La loro è una storia che cresce pian piano (evviva finalmente niente instalove!) ed è trattata con delicatezza soprattutto per quanto riguarda le vicende dell’uomo di cui non dirò nulla per non svelare troppo della trama.
Adorabile la figura di John, figlio Thomas. E’ grazie a lui, ed alla sua sbadataggine, che i due si incontrano e fanno amicizia sotto gli occhi di una location d’eccezione, Maiori, piccolo gioiello della costiera amalfitana.
Altro punto di forza del romanzo è proprio la descrizione così minuziosa dei luoghi, sembrava infatti di essere li in quel momento, a respirare il profumo del mare ed ammirare lo strepitoso paesaggio.

card by Susy Tomasiello

Ci sono però anche dei punti deboli, ho trovato troppo buonismo, sia nei personaggi che nelle vicende generali, questo ha reso tutto eccessivamente zuccheroso e non mi ha per nulla convinta. Stessa cosa per Thomas e Laura che a dispetto della loro età si comportano un po’ troppo spesso come dei ragazzini. Anche in questo caso avrei preferito fossero più maturi sia nei pensieri che nelle scelte, in particolare per Thomas che come dicevo prima si lascia andare (e no non vi dirò di più).

Sono molto felice di aver avuto la possibilità di leggere questo romanzo che sebbene non sia perfetto segna, a mio parere, un salto di qualità nella scrittura della Tomasiello.
Sono certa che diventerà ancora più brava!

Chicca

7 Risposte a “Review Party “Note d’amore” di Susy Tomasiello”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.