Crea sito

Review Party – Respect

Respect
The Breaking Point Series #3
di Jay Crownover

Cari Lettori,
voi sapete che non partecipo spesso a Review Party, ma questo mese c’erano ben 2 libri che avevo tanta voglia di leggere e recensire, il primo è stato quello di Bianca Marconero Un maledetto lieto fine ed il secondo è quello dedicato al nuovo romanzo di Jay Crownover Respect di cui vi parlerò oggi.
Ringrazio la Newton Compton per avermi dato la possibilità di leggere il romanzo in anteprima e a Raffaella del Blog The reading’s love per avermi coinvolta nell’evento.

Della serie fanno parte:

Honor -The Breaking Point Series #1
Instinct – The Breaking Point Series #2
Respect – The Breaking Point Series #3

Descrizione
C’era una volta la bellissima principessa Karsen. La sua, però, non è una favola come le altre. Karsen viveva in un regno di malvagità e corruzione, ma al riparo dagli orrori del mondo. Ignara della sofferenza, la principessa era innamorata della città che bruciava intorno a lei, ne amava gli angoli oscuri, le ombre spaventose. Fu così che consegnò il suo cuore nelle mani di un uomo pericoloso e violento, sorda ai suoi avvertimenti: lui diceva di non meritarla, ma lei non voleva credergli. Nonostante la sua indole brutale, quando erano insieme lui si dimostrava attento e premuroso. Karsen doveva sapere che l’oscurità avrebbe inghiottito la città e l’uomo che amava, ma il dolore per il suo tradimento fu tale che si trovò costretta a fuggire, con il cuore spezzato. Gettò via la corona sperando di riuscire a dimenticare e lasciarsi tutto alle spalle. Ma nel regno oscuro di questa favola, la famiglia è tutto. E Karsen non ha altra scelta se non tornare indietro. Ora, però, non è più un’ingenua principessa

Recensione
La penna della Crownover colpisce ancora!
Lo so bene che cominciare così una recensione non sa dà fare, ma non sono riuscita a trattenermi perchè dopo aver amato da impazzire i personaggi della serie Marked, anche Booker e Karsen mi hanno fatta sognare con la loro storia.
Eh già una storia che iniziata quando Karsen aveva solo 16 anni e si è innamorata di quell’uomo segnato, ombroso ma che per lei c’è sempre stato. Una storia che però è stata ostacolata da molti fattori, tra cui la differenza di età tra i due. Ma gli anni per fortuna passano e Karsen ormai adulta è finalmente decisa a ritornare a The Point dopo 4 lunghi anni di lontananza per il matrimonio di sua sorella. Sa che rivedere Booker sarà complicato visto il modo in cui si sono lasciati l’ultima volta, lei con un cuore spezzato e lui invece all’apparenza indifferente, ma sa bene che un incontro sarà inevitabile, anche se contrariamente a ciò che pensa, Noah Booker ritornerà molto prima sulla sua strada, con confessioni sorprendenti.

Terzo capitolo della serie Breaking Point, Respect conferma le doti di scrittrice della Crownover che con i suoi personaggi riesce a conquistare i cuori delle sue lettrici.
Noah e Karsen non fanno eccezione, almeno per quanto mi riguarda, ho trovato entrambi molto ben delineati, sia per la loro forza che per la loro debolezza che mostrano al lettore in maniera spontanea e molto empatica. Ho sofferto moltissimo nel leggere l’adolescenza di Booker e benchè lui non sia una persona per bene, almeno nella corretta eccezione del termine, non ho potuto fare a meno di provare tanta tenerezza per lui.
Karsen invece mi ha colpita per la sua indole così decisa e coraggiosa, è una ragazza dolce ma con un carattere di ferro, certa di ciò che vuole e non ha paura a dire le cose come stanno.

La narrazione scorre veloce, i pov alterni che ormai sono un marchio di fabbrica rendono la storia fluida ed estremamente scorrevole, bellissimo trovare all’interno del romanzo nomi noti che hanno fatto parte anche di altre serie della Crownover (Lando vi dice qualcosa?), e il doppio epilogo finale, di cui non vi dirò assolutamente nulla, è la ciliegina sulla torta.

Un romanzo che consiglio a chi ama Jay e a chi piace sognare.

Chicca

 

9 Risposte a “Review Party – Respect”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.