Review Party – Sei solo tu

Review Party – Sei solo tu

Buongiorno cari Lettori,
come state? Io abbastanza bene anche se ho un po’ rallentato il ritmo con le letture a causa del pochissimo tempo libero, però quando Monica mi ha detto che il terzo volume della social series era in uscita sono stata più che felice di leggerlo. A breve potrete leggere il mio pensiero sulla storia di Mira e Sebastian.

Titolo: Sei solo tu
Autore: Monica Brizzi
Genere: contemporary romance – autoconclusivo
Serie: Social Series #3
Editore: self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: € 2,99

Descrizione
«Ho lasciato la borsa in uno studio medico qui vicino, non so come accidenti ho fatto ma è tutto lì! Per favore! Rallenta! Se mi cerchi sui social mi trovi, sono una content creator, anche se atipica, e, dai, per favore! Mi serve solo un telefono per contattare qualcuno!»
Parla a una velocità angosciante e mi stupisco che qualcuno non si sia ancora affacciato, considerato quanto urla.
Me ne frego. Cioè, potrebbe essere una stalker che ha saputo in che zona vivo e si inventa una storia per intrappolarmi. Perché poi, chi è che lascerebbe la borsa in uno studio medico?
Me ne frego. Me. Ne. Frego.
Quasi opposti, eppure non così diversi, Mira e Sebastian si conoscono nel peggior modo possibile e non possono immaginare che uno scambio di parole, battute e sguardi infuriati sotto la pioggia, sarà l’inizio di un cambiamento epocale.
Attore bello e famoso lui, content creator spontanea e attenta all’ambiente lei. Che la storia abbia inizio. Romantica, simpatica, ma anche un po’ sofferta.

La serie è composta da:
Per un bacio e (molto) più
Tutto ciò che siamo
Sei solo tu

Recensione
I social media sono diventati parte della nostra vita, tramite App, piattaforme digitali, mettiamo le nostre anime a nudo raccontando storie, condividendo pensieri, e poi ci sono le persone come Mira che grazie ad una discreta popolarità ci incentivano ad essere più ecologici non dimenticando però di curare noi stessi riscoprendo quanto fa bene al mondo comportarci in un certo modo.

Mira è una ragazza solare, estroversa e un po’ matta che per caso fa la conoscenza dell’attore Sebastian Novelli che al pubblico si mostra come l’uomo perfetto, nella realtà è una persona ombrosa, arrabbiata con tutti e che per Mira prova sentimenti fortemente contrastanti.
Sei solo tu ruota attorno a Mira e Sebastian mostrandoci a viso scoperto i loro veri sentimenti.
L’autrice riesce come sempre a far risaltare i due protagonisti che grazie ai capitoli con pov alterni raccontano se stessi, le loro paure, i loro desideri.

La storia è molto scorrevole, ho finito il libro in un lampo, e Sebastian mi è piaciuto tantissimo. Quel suo essere luce e ombra, rabbia e rassegnazione insieme me lo hanno reso un uomo impossibile da non amare.
Tra i personaggi maschili della Brizzi si classifica al primo posto senza rivali.

Come ho avuto di dire in prima persona all’autrice avrei però voluto una conoscenza più intima dei personaggi, di Sebastian in particolare, proprio perchè ha un potenziale molto elevato e su di lui ci sarebbe stato davvero tanto più da raccontare.
So che è stata una scelta voluta da Monica non entrare in profondità di ciò che turba Seb ma io da lettrice ne ho sentito la mancanza.
In conclusione posso dirvi che l’intera Social Series è stata una piacevole compagnia, mi sono divertita molto con le sue coppie ed ho scoperto un vero universo dietro l’ecosostenibilità che mi ha incuriosita tantissimo.

Per oggi vi saluto e vi ricordo che sul blog trovate le recensioni di tutti i libri di Monica.

Chicca

2 Risposte a “Review Party – Sei solo tu”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.