Review Party – Vieni più vicino

Review Party – Vieni più vicino

Vieni più vicino
Sweet Surrender #2
di Rosa Campanile

Buongiorno a tutti voi miei cari Lettori,
la mia felicità oggi raggiunge le stelle perchè proprio nel giorno della sua uscita posso finalmente parlarvi di un libro che aspettavo da tantissimo, che ho adorato e divorato!
Prima di tutto però ci tengo a ringraziare chi ha permesso al mio blog di essere tra i fortunati partecipanti a questo Review, ovvero la CE Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo e poi la stessa autrice che mi ha accolto nel gruppo di bravissime blogger che hanno letto in anteprima Vieni più vicino.

Camminando tra le pagineLa casa dei libri di Sara Libri e LibraiLe mie ossessioni LibroseLa Lettrice sulle nuvole

Descrizione
Se per un solo istante ti lasci andare, vedrai com’è bello perdere il controllo.
Jackson “Jax” Hunt è il playboy più famoso e desiderato di Chapel Hill. Il corpo coperto di tatuaggi e piercing, la lingua talentuosa e l’irresistibile sensualità lo hanno reso l’uomo a cui nessuna donna dice di no. Tuttavia la prima a rifiutarlo sarà una misteriosa sirena dalla voce dolce come il miele, e un testardo come Jax non può passare sopra a una sconfitta simile.
Maggie non ha idea del guaio chiamato Jackson in cui si è ficcata esibendosi alla serata Open Stage del Red Light, e quando lui riesce a rintracciarla nulla sarà più come prima. Quel tipo sexy e spigliato che la fa ridere e riesce a farla arrossire con una semplice occhiata, è deciso a non lasciarla in pace fino a quando lei non cederà e gli dirà di sì.
Un’ora del suo tempo è tutto ciò che a Jackson serve per poterla conquistare. Ciò che lui non immagina, però, è che sarà Maggie a stravolgergli la vita. Poiché lasciarsi andare e arrendersi all’amore potrebbe essere più facile di ciò che entrambi credono.

Serie Sweet Surrender
Senza fare rumore (storia di Tyler & April – self-publishing)
Vieni più vicino (storia di Jackson & Magnolia – Triskell Edizioni)
Inedito (storia di Kurt & Violet – prossimamente per Triskell Edizioni)

Recensione
Se c’è un personaggio maschile che vorrei conoscere anche nella vita reale quello è Jackson Hunt. Bello, divertente, sfacciato, sincero e impetuoso.
Lui, lui e sempre lui è il centro di questa storia. Come dite? Non è così? Ok avete ragione, anche la sua partner Magnolia è adorabile però insomma io Jax me lo sogno la notte!
Tralasciando gli scherzi – COL CAVOLO JAX IO LO VOGLIO CONOSCERE! – ora torno seria e vi racconto un po’ di cose sul libro, sui suoi protagonisti e sul cammino che hanno intrapreso per arrivare al lieto fine.
Magnolia è una pasticciera, è una persona molto tranquilla, un po’ chiusa, in alcuni casi spaventata dai cambiamenti e con un amore profondo per sua sorella Dalia. Jackson come vi dicevo è invece un ragazzo estremamente impetuoso, un vero uragano, un dongiovanni di prima classe ma che resta ben presto incantato dalla voce, dall’aspetto e dal carattere di Maggie.
Se dovessi paragonare la loro storia a qualcosa di concreto direi che è come un sentiero di montagna, ci sono salite ma anche tratti pianeggianti e così che Rosa Campanile ha impostato il loro avvicinarsi, a tratti sdrucciolevole, a tratti più tranquillo.

La narrazione che vede alternarsi ben 3 punti di vista mi è apparsa fin da subito perfetta, mi ha permesso di conoscere a fondo non solo i due protagonisti ma anche Juliette, una donna molto importante nella vita di Jax.
Rosa si è nuovamente confermata ai miei occhi una scrittrice di talento, capace di divertire, coinvolgere e far sospirare ad ogni pagina.
La caratterizzazione dei personaggi è tra i punti di forza del romanzo, i loro pregi, i loro difetti sono passati al microscopio e la crescita di ognuno di loro, ma anche del rapporto in se, avviene per gradi, in maniera coerente con l’avvicendarsi degli eventi e con l’introduzione di personaggi di non facile gestione soprattutto a livello emotivo.

La storia è ricca, corposa, ritroviamo i protagonisti del primo volume della serie, che se non avete letto vi consiglio di recuperare, che partecipano attivamente alla vita di Jax e Maggie, ma soprattutto troviamo una scrittura piacevole, senza sbavature e a mio parere davvero curata. Ho letto il romanzo in un lampo, non riuscivo a staccarmi letteralmente dalle pagine e per me quando un libro fa questo effetto merita di essere elogiato e consigliato a tutti.

Quindi miei cari Lettori, se siete giunti fin qui ribadisco il mio amore per questa autrice, per le sue storie che sanno incantarmi ogni volta e vi consiglio di leggerla. Sempre.

Chicca

8 Risposte a “Review Party – Vieni più vicino”

  1. Bella recensione Chicca, sai che non ho ancora letto nulla di Rosa? Li ho in lista ma non è ancora giunto il loro momento… Inutile che ti dica che anche questo suo libro finisce nel “libro dei libri da leggere”

  2. Grazie mille, Chicca! <3 So che vi ho fatto aspettare tanto, ma per Jax ne è valsa la pena 😉 Sono veramente, ma veramente contenta che ti sia piaciuto (lui e il libro, intendo xD).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.