Review Tour – Collisione

Review Tour – Collisione

Buongiorno Lettori,
benvenuti al primo appuntamento con il Review tour dedicato al terzo ed ultimo volume della trilogia Romance distopica scritta da Monica Brizzi.
Prima di cominciare però voglio ringraziare la CE Genesis Publishing per la copia digitale del romanzo ed ovviamente l’autrice non solo per avermi voluta tra i blog che hanno avuto il piacere di leggere in anteprima il romanzo ma anche per avermi inserita nei ringraziamenti finali. Sappi Monica che per me vuol dire davvero moltissimo.
E adesso dopo questa sviolinata, avevo anche la lacrimuccia di commozione, posso tornare a parlarvi di Niris e Max, due personaggi che mi resteranno nel cuore.

Titolo: Collisione – La Principessa dei Mondi #3
Autore: Monica Brizzi
Genere: Romance distopico
Editore: Genesis Publishing
Uscita: 26 giugno 2020
Formato: ebook e cartaceo

Sinossi/quarta di copertina:
Il dolore si era trasformato in collera e rivalsa. La mia mente urlava una sola cosa: vendetta.
Vendetta. Vendetta. E lo sputai, come un drago con il fuoco.
Sputai ciò che desideravo e che bramavo con una nuova forza.
«Se siete stati voi… beh, sto venendo a prendervi.»

Maxilimilian Davis Hall e Niristilia Nerol della famiglia Neraides sono due leggende, tuttavia i popoli preferiscono acclamarli come Max, colonnello e capo dei ribelli terrestri, e Niris, principessa e futura regina di Mirika. E nessuno sa cosa il futuro ha in serbo per loro.
Il pianeta rosa ha bisogno di una guida, quello blu di risposte. Perché le domande si affollano intorno a H e Mirikantes e le spiegazioni sembrano sempre più confuse e oscure.
Nuove città, scoperte sconcertanti, perdite e addii. Tra una rivelazione e l’altra, Max e Niris dovranno cercare di tenere insieme i pezzi dell’universo e di loro stessi. Perché tutto sta per cambiare. E questa volta, sarà per sempre.

La serie è composta da:

ATTENZIONE CI SONO RICHIAMI AI PRECEDENTI VOLUMI – SE NON LI AVETE LETTI VI CONSGILIO DI FARLO PRIMA DI LEGGERE LA MIA RECENSIONE

Recensione
Generalmente sono una persona positiva così anche quando leggo i libri li affronto con il sorriso sulle labbra, ma dopo i primi capitoli di Collisione, che riprende là dove era finito Mirika ovvero subito dopo la morte di Nantius, ho capito che Monica mi avrebbe fatta sudare sette camicie prima di vedere Max e Niris un po’ più sereni e quindi il mio ottimismo è scivolato sotto le scarpe!
Cosa me lo ha fatto intuire? Esperienza ragazzi miei, solo esperienza.
Perchè quando le cose che sembrano filare così bene in un attimo vengono ribaltate.
Il risultato?
Bhe sta a voi scoprirlo!
Per quanto mi riguarda posso dirvi che rispetto ai volumi precedenti la parte romance è predominante, cosa che in questo frangente ho molto apprezzato, perchè fa da fulcro a tutti gli eventi che vengono raccontati.

In Collisione è molto importante anche la componente psicologica, che mi ha davvero fatta star male perchè il modo in cui viene raccontata è forte e da spesso i brividi. Credetemi è complicato spiegare senza far spoiler – La Lettrice sulle nuvole mi tirerebbe una frustata a distanza se lo facessi – ma ciò che accade è una sorta di loop mentale che mi ha fatto stringere il cuore.

La scrittura di Monica si conferma pulita, precisa e coinvolgente, i suoi personaggi sono ben strutturati, in particolare i protagonisti e sono stata felicissima di trovare anche il punto di vista di Max che mancava negli altri romanzi della serie. Mi ha dato modo di vederlo in una veste differente, meno freddo e stoico capo della ribellione e più uomo preoccupato e provato dagli eventi.
Poco spazio è però stato dato agli altri elementi del gruppo, infatti spero vivamente che la Brizzi possa regalarci più di uno spinoff su di loro perchè sono parte integrante della narrazione e devono assolutamente avere il loro momento di gloria.

Ciò che però più di tutto mi ha colta di sorpresa, ma non perchè l’autrice non ne avesse già ampiamente parlato in precedenza, è stata la parte dedicata al decadimento ambientale. Non chiedetemi il perchè ma il modo in cui viene presentato il nostro pianeta è stato per me di forte impatto. Ciò che Monica ha scritto non è così distante dalla realtà odierna e questa cosa oltre a far riflettere ci da un possibile scenario futuro oltremodo funesto, se le cose non dovessero iniziare a cambiare.

Sono davvero felice di aver preso parte a questo evento, ho amato molto Max e Niris (più Max lo ammetto) ed entrambi hanno trovato un posto in prima fila nel mio cuore di lettrice.

Chicca

PRIMA DI SALUTARVI DEL TUTTO ECCO IL BANNER CON I BLOG PARTECIPANTI AL RT – PASSATE A TROVARLI!

Martedì 30 giugno: Esmeralda viaggi e libri 

Mercoledì 1 luglio: Rivendell: Katy Booklover 

Giovedì 2 luglio: Cronache di Lettrici Accanite

Venerdì 3 luglio: Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girl 

Lunedì 6 luglio: A libro aperto

Martedì 7 luglio: Vivianabooks

Mercoledì 8 luglio: Ilariabookpassion

Giovedì 9 luglio: The Reading’s Love

Venerdì 10 luglio: On Rainy Days 

4 Risposte a “Review Tour – Collisione”

  1. Quanto è stata brava Monica con questa saga. Io non amo molto la distopia ma lei l’ha resa così bella che questi tre libri sono assolutamente perfetti e mi sono piaciuti tantissimo.
    Sono contenta sia piaciuta anche a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.