Review Tour – I will marry Harry

I will marry Harry
di Cinnie Maybe

Cari Lettori,
tra i miei buoni propositi del 2021 c’era quello di leggere almeno 6 nuovi autori, bhe devo dire che ho già ampiamente superato questo traguardo che oggi si infoltisce ancora di più con la recensione del libro di Cinnie Maybe, autrice che per me è stata una nuova scoperta.
Ringrazio Raffaella per avermi coinvolta nell’evento e la CE Delrai Edizioni per la copia digitale del romanzo.

Descrizione
Viola Jones è innamorata persa. Lei, infatti, non prova alcun interesse per nessun ragazzo al di fuori del Principe Harry ed è certa che prima o poi riuscirà a incontrarlo e a farlo innamorare di lei. Per questo non vuole assolutamente sentir parlare del suo matrimonio felice con Meghan Markle. Il suo obiettivo, perciò, è incontrare il principe e convincerlo ad aprire gli occhi, ma non sa bene come fare.
L’occasione d’oro si presenta quando, leggendo un annuncio sul The Guardian, scopre che i Duchi di Cambridge, William e Kate, hanno bisogno di un giardiniere da inserire nel team per prendersi cura dei meravigliosi giardini di Kensington Palace. Quindi, sebbene Viola stia al giardinaggio come un elefante sta alla danza classica, decide di sfruttare l’occasione e candidarsi per quel posto, con l’unico intento di arrivare così finalmente al suo Harry. Inizierà quindi la sua avventura nei bellissimi giardini di Kensington, dove però dovrà scontrarsi con un altro Harry, un burbero collega con cui dividerà le giornate. Sarà sufficiente questo incontro a farle abbandonare il sogno di sposare il secondogenito di casa Windsor?
È il caso di dirlo, se son rose fioriranno…

Recensione
Quando ero adolescente avevo una cotta mostruosa per Kirk Cameron; avete presente il telefilm Genitori in blue jeans? Si? Bene vuol dire che siete vicini alla mia età, se invece non avete idea di chi io stia parlando meglio per voi, vuol dire che siete davvero giovanissimi!
Scherzi a parte ma come fu per me Kirk Cameron così è per Viola Jones il principe Harry. Lei ne è innamorata, farebbe di tutto pur di conoscerlo e l’occasione si sa fa l’uomo ladro, così spacciandosi per giardiniera riesce ad ottenere un lavoro nei giardini di Kensington dove farà la conoscenza di Harry, non il principe ovviamente ma quello che a tutti gli effetti sarà il suo tutor e che fin da subito fiuta l’inganno.

Di primo impatto vi confesso che ho trovato la protagonista insopportabile, troppo frivola, bugiarda e poco professionale, ma complimenti alla Maybe perchè nel corso del romanzo ha ribaltato la mia avversione nei suoi confronti e me l’ha fatta piacere davvero tanto.
Viola si è infatti dimostrata un personaggio molto divertente, in gamba e con tanta voglia di lavorare, cosa che ha riscattato moltissimo il giudizio iniziale che mi ero fatta di lei.
La sua fissa per il principe è comica, il fatto che abbia decine di sue foto e altrettante calamite mi ha fatto sorridere e la sua costanza nel volersi avvicinare alla famiglia reale è sinonimo di decisione e forza caratteriale.
Accanto a lei troviamo Harry Lannister, uomo burbero, retto e inflessibile che ne è la perfetta controparte. Lui inquadra subito Viola ma un po’ come tutti si lascia affascinare dalla sua verve, dalla sua esuberanza e dalla sua solarità.
Tra i due sono scintille ad ogni pagina e i dialoghi ne acquistano freschezza e divertimento. I pov alternati sono perfetti per rendere partecipe il lettore ai pensieri di entrambe le parti e i comprimari sono interessanti tanto quanto i protagonisti stessi e mi piacerebbe molto leggere anche le loro storie. Chissà se l’autrice ha in mente di scrivere qualcosa su di loro, perchè nel caso in cui lo facesse io sarei pronta per leggere tutto!

La storia è molto piacevole, la lettura risulta scorrevole e allegra e ho apprezzato molto lo stile di Cinnie che è sempre brillante e arguto.
Un primo incontro assolutamente positivo per quanto mi riguarda e di sicuro leggerò ancora altri romanzi di questa autrice.

A presto
Chicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.