Review Tour – Insertion – L’oscuro potere

Insertion – L’oscuro potere
Trilogia della Mutagenesi #1
di Grazia Cioce

Cari Lettori buongiorno a tutti voi,
è iniziato ieri in Review Tour organizzato da Susy del blog I miei magici mondi e che vede protagonista la trilogia della Mutagenesi scritta da Grazia Cioce e edita da Genesis Publishing. Ringrazio tutti loro per avermi invitata a partecipare e per la copia digitale dell’intera trilogia.
Insieme a me troverete altri blog che vi racconteranno la storia di Kimberly e della sua squadra!

Descrizione
Kimberly Spencer è una psichiatra e vive in uno dei Nuovi ricostituiti Stati d’America, il Capitolo di New Lighthouse, il Nuovo Faro per il mondo.In una società divisa tra human e mutazioni di tipo A o B, gli uni più veloci e gli altri più forti dei comuni esseri umani, Kimberly è un enigma per se stessa e per chi le è accanto, perché è una nuova mutazione. Un mistero si cela nel suo DNA e scorre nelle sue vene come un oscuro potere che può distruggere, ma anche salvare. In un viaggio fatto di scoperte e colpi di scena, Kimberly scoprirà che non tutto quello che è diverso è necessariamente negativo e che nel mondo c’è ancora spazio per la speranza: l’agente capo del SAM Uno, Aaron Smith, le insegnerà che il coraggio è, prima di tutto, accettazione di chi si è, con semplicità e naturalezza e che l’amore, senza riserve, è ancora possibile. Il suo migliore amico, Greg, le proverà che il coraggio è darsi completamente per il bene di chi si ama.Molti misteri si insinuano nella sua vita: perché David, il suo ex compagno, ha ucciso suo padre e la perseguita? Cosa vuole la MMGI, l’organizzazione a favore delle Mutazioni, da lei? E, in questo scontro tra la Repubblica e l’MMGI, tra gli human e le mutazioni, con chi si schiererà Kimberly se nulla è ciò che sembra? Se l’uomo che ama e l’uomo che ha amato lottano, l’uno contro l’altro, per il suo cuore e la sua libertà? Un viaggio tra pericoli, azione e amore. Un viaggio nella diversità che porterà Kimberly a spingersi oltre la sua zona protetta.

Recensione
Quando ho accettato di leggere a scatola chiusa questa trilogia non mi sono nemmeno soffermata a leggerne la trama perchè se Susy me l’ha proposta sapeva che mi sarebbe piaciuta e infatti posso dirvi che il primo volume della serie mi ha fatto un’ottima impressione.
La storia, come avrete letto dalla sinossi, vede protagonista Kimberly Spencer una psichiatra dalle qualità peculiari, lei infatti ha un potere, una forza che si palesa in determinate situazioni e che la mettono a rischio nella società in cui vive. Siamo in un anno futuro e le mutazioni genetiche non sono viste di buon occhio così Kim si nasconde agli occhi del mondo perchè la sua dote particolare la colloca in un punto imprecisato del sistema.
La storia scritta dalla Cioce parte proprio da qui, dalla voglia di libertà e in un certo senso di riscatto della donna, perchè nella sua esperienza sia professionale che personale sa che le mutazioni non sono sempre negative.
Inizia così un racconto ricco di eventi che la vedono protagonista di un cambiamento e che se da una parte le faranno scoprire sentimenti sopiti, dall’altro le metteranno mille interrogativi nella testa.

Ho apprezzato molto lo stile dell’autrice, l’ho trovato fluido, veloce e appassionante. I personaggi che ruotano attorno a Kimberly, così come lei stessa sono molto curati e le informazioni che non vengono volutamente date al lettore metteno molta curiosità nel voler scoprire sempre di più cose.
La protagonista è una donna tenace ma che in alcuni frangenti si lascia andare alla paura, per fortuna accanto a lei la Cioce ha posizionato strategicamente alcuni personaggi di rilievo come Aaron Smith, capo della milizia e Greg Robbins, medico personale della donna, che riescono ad infonderle coraggio e determinazione.
Ho trovato il tema della mutazione ben descritto ed estremamente attuale, spiegato in modo tale da permettere a tutti di capire in che modo, nel corso degli anni, siano avvenute questi cambiamenti nel DNA delle persone.

Contrariamente al solito, l’instalove che tanto odio non mi ha dato per nulla fastidio, grazie ad un escamotage che l’autrice ha inserito con precisione nel romanzo, infatti anche se l’attrazione tra Kim e Aaron è sfociata nel giro di pochi giorni, i due hanno avuto un bel po’ di tempo per conoscersi e studiarsi da lontano. Volete sapere come?
Bhe venite a scoprirlo leggendo il libro! Vi piacerà di sicuro!

Chicca

8 Risposte a “Review Tour – Insertion – L’oscuro potere”

  1. Questo primo libro mi è piaciuto davvero tantissimo come ho già detto altre volte e quindi sono contentissima che anche a te abbia fatto una buona impressione.
    Il secondo invece… sono curiosa di leggere cosa ne pensi non appena pubblichi la recensione, ma per adesso ci troviamo perfettamente d’accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.