Review Tour – Legio X

Review Tour – Legio X

Lettori, Vampiri, Immortali, Legionari ci siete tutti?
No perchè qui si parla di voi! E si parla di voi attraverso le parole e la fantasia di Emma Black che in questi giorni ci tiene compagnia con tutti i romanzi della serie.
Eh già, perchè se avete seguito il blog anche sui social saprete che la nostra cara Emma ha completato la serie dedicata ai suoi Legionari e noi Blogger siamo state più che felici di partecipare a questo evento tutto dedicato a Tom, Gus, Tiberius, Magnus, Cedric, Lupus ehm scusate ho inserito solo gli uomini ma ovviamente ci sono anche Alice, Gina, Brianna … ma sto parlando troppo
Prima vi mostro il banner creato da Dolci per l’occasione in modo che possiate seguire l’evento tutti i giorni e poi voglio ringraziare sia Emma che Chiara per l’organizzazione e il supporto.

MA ATTENZIONE ATTENZIONE
Emma è stata carina da voler omaggiare i primi due lettori che commenteranno ogni tappa del Review Tour con l’ebook corrispondente alla tappa in corso e per quanto mi riguarda verranno premiati i primi due lettori che lasceranno un commento qui sul blog quindi cosa aspettate? Mani veloci sulla tastiera!
Inoltre il 15 dicembre ci sarà una diretta su instagram sul profilo di Chiara La Lettrice sulla nuvole e la nostra Emma metterà in palio altri premi per chi seguirà e commenterà la diretta – (I premi e i vincitori saranno scelti personalmente dall’autrice)

Ma adesso lasciatemi parlare di:

Sotto la pelle
Legio X #2
di Emma Black

Descrizione
Molti umani bramano l’immortalità. Farebbero di tutto per ottenerla, persino farsi ammazzare.
A Gina è andata anche peggio. Salvata in extremis dalla Legio X, si risveglia finalmente vampira. E si odia. Non accetta la sua nuova natura e, quando si guarda allo specchio, vede solo i volti dei mostri dagli occhi rossi, che per mesi hanno abusato di lei in ogni modo.
Quando però Tiberius, suo creatore, nonché il vampiro da cui è attratta, subisce una trasformazione che lo rende un essere orribile, lei non esita a correre in suo soccorso. E nell’aiutarlo ad accettare il suo lato più oscuro, capisce di dover affrontare il proprio passato, prima di esserne schiacciata. Con il sostegno della sua nuova famiglia, cercherà di stanare i suoi aguzzini, di fare giustizia per sé e per tutte le altre vittime innocenti, senza sapere che c’è un nemico tra i Legionari e che, mentre lotta per ritrovare la serenità, i veri mostri complottano per colpirla dritto al cuore. Gina imparerà a tirare fuori i canini e, forte dell’amore del suo Berry, supererà perdite tremende, tradimenti improvvisi e agghiaccianti scoperte.
Nessuno, tuttavia, uscirà indenne dalla sua ricerca della verità e, alla fine, la Legio X non sarà più la stessa.
Il libro contiene scene esplicite di sesso (anche M/M) e violenza. Se ne sconsiglia la lettura a minori e persone particolarmente sensibili.

Recensione
Dopo aver terminato Rimozione forzata mi ero detta che avrei subito letto il secondo volume della serie Legio X ma poi come sempre mi sono persa via ed è passato tanto, troppo tempo. Col senno di poi vorrei mangiarmi le mani perchè Sotto la pelle mi è piaciuto davvero tantissimo sotto tanti aspetti, primo fra questo il ritrovare personaggi che mi si erano impiantati nel cuore.

Legio X #2 è il libro di Gina, Tiberius e Magnus, tanto quanto Rimozione forzata lo era stato di Alice e Tom.
Loro tre sono protagonisti di una storia appassionante che ripercorre la vita di Gina prima e dopo la sua trasformazione in Vampira. L’autrice ci mostra il suo percorso di crescita in maniera molto graduale, nelle prime pagine troviamo una donna insicura, confusa a tratti lagnosa ma che poi inizia a prendere consapevolezza di se stessa e cresce e matura, come compagna, amica e vampiro.
Tiberius allo stesso modo si trova ad affrontare un cambiamento con cui dovrà scendere a patti e se inizialmente quel che gli succede lo vive in maniera negativa con il passare del tempo imparerà a confrontarsi con quella parte più oscura di se.
La storia però non si limita a vedere le vicende dei due, ma ci racconta di come le cose stiano gradualmente cambiando sia all’interno della Legio che negli animi di molti dei personaggi presenti nel romanzo, che sono tanti e tutti davvero ben definiti.

Lo stile della Black è coinvolgente, i suoi personaggi complessi e pieni di emotività, e la storia è davvero appassionante. Ho apprezzato in particolare come Emma abbia saputo dosare le emozioni di ognuno di loro, dalla rabbia alla tristezza, dall’amore alla cieca fiducia. L’animo umano, o meglio vampiresco, viene scandagliato a fondo e fatto in tanti piccoli pezzi, e se alcuni di loro, anzi uno in particolare delude il lettore, bhe dovremo affrontare la cosa e imparare a conviverci perchè non tutto è ancora perduto e per mia fortuna ho ancora molti volumi da poter recuperare prima di giungere alla parola fine.

Chicca

6 Risposte a “Review Tour – Legio X”

  1. La storia di Gina e Tiberius/Magnus e di tutte le altre della Legio X sono così coinvolgente, ho pianto, sofferto, urlato, gioito e risso nel avanzamento della storia é davvero appassionante ed emozionante. Emma Black sa come introdurci nelle loro vite, il suo racconto é bello perché non sai cosa potrà succedere nel avanzamento della storia perche Lei ci va introducendo le vicende degli altri personaggi d’una maniera graduale però vincente.

    1. hai ragione perfettamente. hai concentrato in poche righe anche il mio pensiero. Alexandra riceverai una email al più presto poichè hai commentato per prima la mia recensione e ti spetta di diritto l’ebook di sotto la pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.