Review Tour Mr Teacher

Review Tour Mr Teacher

Cari Lettori,
bentrovati con il secondo evento del mese di marzo, il Review Tour dedicato al nuovo romanzo di Emma Chase Mr Teacher per il quale ringrazio la CE Newton Compton per la copia digitale e Sara del Blog Tre gatte tra i libri per avermi coinvolta nel RT.
Questo romanzo, secondo volume della serie Getting Some, è uno stand-alone anche se ritroviamo alcuni dei personaggi incontrati in EX romanzo che mi era piaciuto davvero tanto.
Vi lascio un po’ di notizie sul libro, il banner con i blog partecipanti della giornata e poi … Recensione!

Mr Teacher
Autore: Emma Chase
Data di uscita:5 marzo 2020
Editore: Newton Compton
Descrizione
Dean Walker si tiene alla larga dai problemi. Quando la vita ti fa dono di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, non c’è bisogno di affannarsi troppo. E così Dean ha accettato il ruolo di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Preferisce non complicarsi troppo la vita con relazioni, sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa, imprevedibile e Dean non riesce a togliersela dalla testa da quando ha trascorso una bollente notte d’amore con lei. Possibile che abbia trovato una donna per cui vale la pena di lottare? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare finalmente sul serio…

Recensione
Lakeside, luogo in cui si svolge la storia di Dean e Lainey è una cittadina adorabile, di quelle un po’ stile Stars Hollow per intenderci, che fa venire voglia di andarci a vivere soprattutto se si pensa che sforna ragazzi come Dean Walker e Garrett Daniels*, belli, simpatici e assolutamente da urlo!
Quando ho letto il primo romanzo di questa serie mi sono divertita tantissimo quindi nutrivo grandi aspettative per il secondo volume, visto che la Chase è un’autrice che mi piace e che in genere non mi delude mai.
E infatti anche Mr. Teacher si è confermata una lettura piacevole, romantica, hot al punto giusto e davvero scorrevole.

Il romanzo inizia col botto, durante una serata di festeggiamenti Lainey incontra l’affascinante batterista Dean e passa con lui una notte che lascerà ad entrambi un senso di malinconia, perchè quello che hanno condiviso è difficile da dimenticare. Ma il destino ci si mette d’impegno e Dean, che quando non fa il musicista è un insegnante di matematica, si ritrova nella sua classe proprio il figlio adolescente di Lainey e così i due si rincontrano ma ad aspettare Dean ci sarà una sorpresa davvero inaspettata.

Come dicevo anche stavolta la Chase mi ha tenuta compagnia per delle piacevolissime ore assieme ai suoi nuovi protagonisti, che grazie a pov alterni si presentano benissimo per carattere, emozioni e sentimenti.
Lainey è una donna caparbia e molto artistica, ha davvero tutta la mia invidia sana per quello che sa fare, è una mamma presente e sta tirando su un ragazzino davvero per bene.
Dean invece è il classico playboy ma con un’intelligenza acuta e un amore per la sua professione di insegnante. Insieme formano una splendida coppia e danno vita ad una storia molto coinvolgente in perfetto stile Chase.
C’è una cosa però che mi ha un po’ infastidita, ovvero il fatto che Lainey chiamasse sempre suo figlio Jason “passerotto”, l’ho trovato un po’ anacronistico soprattutto visti i tempi attuali, ecco se mia figlia quindicenne e quindi coetanea di Jay sapesse che sul web io la chiamassi in questo modo non ne sarebbe per nulla felice e probabilmente non mi parlerebbe più per tutta la vita!

Per quanto mi riguarda, nonostante questo piccolo appunto la Chase resta una garanzia e ho già pronti sul kindle tanti altri suoi romanzi tutti da gustarmi!
Chicca

*protagonista del romanzo EX

10 Risposte a “Review Tour Mr Teacher”

  1. uh la Chase!! Adoro questa scrittrice riesce a mischiare benissimo la dolcezza e l’allegria…Questo libro voglio leggerlo pure io,ma con calma…

  2. Concordo con te 🙂 però io chiamo mio figlio “pulcinotto” e mia figlia 13enne “patata” e ancora non si scompongono… anzi, se li chiamo diversamente mi chiedono se sono arrabbiata…

  3. Concordo sulla questione ‘passerotto’, ma penso che con Jason funzioni perché è un adolescente molto diverso dalla media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.