Review Tour – Sweet Doris

Review Tour Sweet Doris
di Emma Mei

Cari Lettori,
come potete notare oggi c’è una nuova recensione per voi ed anche stavolta sono in ottima compagnia, infatti anche altre blogger hanno potuto leggere il nuovo lavoro di Emma Mei che ringrazio per la copia digitale ma soprattutto per avermi inserita nei “titoli di coda” del romanzo, credetemi per me è sempre un onore, ma voglio anche ringraziare Raffaella che ha curato l’evento.
Vi lascio il banner con i nomi delle partecipanti in modo che possiate recuperare anche le loro recensioni.

grafica a cura di Raffaella De

Descrizione
Dopo un doloroso passato, che le ha causato un serio crollo emotivo, Doris ha deciso di riprendere in mano le redini della sua vita, imparando ad amare se stessa e stringendo nuove amicizie. Prossima alla laurea, che la riporterà a lavorare alla Foster’s Industries, compila liste dei pro e dei contro sul ragazzo di cui è perdutamente innamorata: Mextli Foster, per il quale, quattro anni prima, ha lavorato come segretaria personale.
Mextli è il classico figlio di papà, bello, affascinante e con la sindrome di Peter Pan. Ha trentun anni, ma non ha ancora messo la testa a posto e, con la complicità dei suoi amici si diverte a prendersi gioco di Doris, persino durante il suo turno di lavoro come cameriera al 50’s.
Tutto cambia la sera dell’addio al celibato di un amico di Mextli, durante la quale il ragazzo viene coinvolto in una goliardica prova di coraggio.
La cantina del ristorante sarà testimone silenziosa del colpo di fulmine – seppur a scoppio ritardato – che Mextli proverà nei confronti di Doris.
L’ostacolo?
Convincere la ragazza dei suoi reali sentimenti.

Recensione
Sappiamo tutti molto bene quanto l’aspetto fisico conti nella nostra società. Credo sia assolutamente inutile girarci intorno, il detto anche l’occhio vuole la sua parte è di certo molto attuale ma bisogna comunque essere intelligenti e andare oltre le apparenze; non sempre un bel visino è sinonimo di gentilezza, non è detto che una persona all’apparenza distinta sia anche di animo nobile.
Doris la protagonista del romanzo è una ragazza formosa che noi conosciamo grazie alla sua personalità forte e tenace, ma dietro nasconde un bagaglio doloroso che l’ha profondamente cambiata. Da sempre è innamorata di un uomo volubile e superficiale che l’ha sempre trattata con disprezzo e che insieme ad un gruppo di amici continua a prendersi gioco di lei e del suo aspetto.

Tutto ciò è profondamente ingiusto e credetemi quando vi dico che avrei preso a schiaffoni il protagonista maschile della storia, e i suoi accoliti, che più di una volta mi hanno fatto alzare gli occhi al cielo. Mextli Foster, nonostante abbia un padre meraviglioso, non ha ancora capito come comportarsi, ma la sua evoluzione nel romanzo mi ha dato modo di ricredermi su quasi tutto.
Per quanto riguarda Doris l’ho letteralmente adorata, è solare, dolce, e passionale, la Mei l’ha modellata benissimo, ha fatto di questa donna un esempio perchè è forte ma gentile, fragile ma coraggiosa e poi ha un amico del cuore che definire unico è poco.
Sicuramente i personaggi solo il punto forte del racconto, che ho trovato davvero ben fatti ed il romanzo è anche grazie a loro che si legge in brevissimo tempo.

Lo stile dell’autrice è piacevole, la storia è stata ben delineata ed ho apprezzato molto la morale, così come ho apprezzato il modo in cui gestisce la parte dedicata al lavoro di Dori e Mex, si vede che è stato fatto un ottimo lavoro di ricerca e mi complimento con l’autrice perchè mi ha dato l’impressione di essere una perfezionista.

A questo punto non vi resta che leggerlo e farmi sapere se come me, anche voi avete adorato la dolce Doris!
Chicca

6 Risposte a “Review Tour – Sweet Doris”

  1. Concordo su tutto. Si nota un buon lavoro in tutto e per tutto. Personaggi con spessore, un pizzico di ironia e tanto, tanto amore. Mi è piaciuta tantissimo Doris e ho adorato il legame con Caroline e Simon. Insieme sono una forza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.