Review Tour – Voglio solo te

Review Tour – Voglio solo te
di Susy Tomasiello

Buongiorno miei cari lettori,
con la recensione di oggi torna a trovarmi sul blog una ragazza – blogger – autrice deliziosa che ormai ho imparato a conoscere ed apprezzare nel corso del tempo.
Susy Tomasiello è prima di tutto una persona splendida dal cuore grande che ogni giorno mostra non solo a me ma all’intera blogosfera quanto il suo amore per i libri sia immenso.
Il suo romanzo Voglio solo te torna con una veste grafica tutta nuova che spero possa piacere anche a voi!
Assieme alla mia troverete anche altre recensioni, vi lascio il banner in modo tale da poter passare a leggerci tutte!


Descrizione
Dylan Jackson ha lavorato sodo per ottenere il lavoro stabile e soddisfacente che si ritrova oggi in Francia, luogo che è diventato per lui speciale sebbene abbia origini italiane. Conduce una vita appagante o almeno lo credeva poi un giorno Samantha Anderson bussa alla sua porta e tutto viene messo in discussione.
Nonostante le differenze sociali erano una coppia perfetta e Dylan credeva davvero che fossero destinati a stare insieme per sempre, ma un giorno Samantha, stanca di lui, ha chiuso la loro storia rovinando ogni cosa. Il suo ritorno è qualcosa d’inaspettato, ma ancora di più la presenza della bambina al suo fianco.
Samantha sa che il suo primo amore la odia profondamente, ma ci sono delle cose che lui non conosce, segreti inconfessabili che non potrà mai rivelargli e ora passano in secondo piano perché il motivo per cui è tornata resta uno: Mary.
Ha bisogno del suo aiuto e, forse, superate le incomprensioni potrebbero anche tornare a essere felici, perché l’amore è la forza più potente del mondo e questo non potrà mai cambiare.

Recensione
I grandi amori non si scordano mai, spesso anche se due persone si allontanano, nel cuore resta sempre parte di quel sentimento che hanno provato e questo accade anche a Dylan e Samantha i due protagonisti di oggi.
Un giorno Sam di punto in bianco ha lasciato Dylan senza spiegazioni valide ma dopo quattro anni ritorna da lui per un motivo ben preciso.
Inizia così un percorso di ricongiungimento non facile perchè i segreti che Samantha nasconde sono tanti e non facili da confessare ad un uomo a cui è stato spezzato il cuore.

Quando ho iniziato questo libro ho avuto subito l’impressione che mi sarei affezionata ai suoi personaggi, è stato istintivo, una di quelle cose che sai succederanno in qualunque modo andrà la storia.
In effetti ho adorato Dylan il protagonista maschile sia per il suo modo di fare, sia per la sua forza, sia per come si pone verso gli altri.
Sia lui che Samantha sono due buoni protagonisti e si vede che Susy ha messo molta cura nel tratteggiarli.

La storia è scorrevole si legge davvero in fretta e sicuramente tra i suoi punti di forza ci sono l’amore familiare, i rapporti di amicizia e i sentimenti in generale che l’autrice riesce sempre a mostrare ampiamente in tutti i suoi scritti, inoltre è molto interessante vedere l’alternarsi tra passato e presente per capire cosa sia realmente accaduto a Samantha per spingerla a lasciare Dylan.
Devo però anche dire che a mio parere alcune cose non sono perfettamente spiegate, credo che determinate situazioni siano state trattate in maniera superficiale quando avrebbero avuto bisogno di maggiore approfondimento mentre altre ancora risultano ingenue e non adatte alla narrazione.

Detto ciò continuo a pensare che i lavori di Susy abbiano un grande potenziale proprio perchè estremamente scorrevoli e piacevoli da leggere ma che necessitano al contempo di una revisione più precisa per renderli più accattivanti ad un pubblico più ampio nel panorama letterario.

Chicca

4 Risposte a “Review Tour – Voglio solo te”

  1. Ma che bella introduzione che mi hai fatto! Favolosa e ti ringrazio e poi adoro questa foto!
    Grazie davvero tanto per aver trovato il tempo di leggere il mio libro, sei stata gentilissima e sono contenta che nonostante tutto tu sia riuscita a trovare dei punti di forza.

    1. Susy mi piace molto leggere i tuoi libri credo che tu abbia molte potenzialità. Le idee non ti mancano e nei tuoi personaggi riversi tanto amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.