Crea sito

RT – Guardami negli occhi

Guardami negli occhi

Cari Lettori,
qualche settimana fa vi avevo presentato il nuovo romanzo di Reby Sue e quest’oggi grazie al blog Il mondo di Simis www.ilmondodisimis.com , vi lascio la mia recensione, infatti insieme ad altri blog partecipo al RP dedicato al romanzo e sono felice di presentarnvi il calendario:

Titolo: Guardami negli occhi
Autrice: Reby Sue
Serie: Manchester #4 (autoconclusivi)
Genere: New Adult M/M
Pagine: 340
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 15 Novembre
link di Acquisto https://amzn.to/33NXIK3

TRAMA: Brad è giovane, spavaldo, spigliato e simpatico ma, dietro a questa facciata, cela un passato doloroso e difficile da dimenticare. Lo nasconde e non riesce a rivelarlo a nessuno, nemmeno alle persone a lui più care. Un giorno, però, conosce Kole e da subito si sente irrimediabilmente attratto da lui in un modo che non si sa spiegare.
Kole è un fisioterapista affermato e un insegnante severo e ligio al dovere. Quando incontra Brad, anche per lui l’attrazione è immediata e totalizzante. C’è qualcosa, in quel ragazzino, che lo destabilizza e gli fa sperare in un futuro migliore. Ma anche Kole ha un segreto devastante che lo perseguita. Un segreto che gli ha lasciato addosso i segni spietati della colpa. Quindi si oppone con tutte le sue forze al sentimento verso Brad che sente nascere dentro di lui. Brad è bello da mozzare il fiato, mentre lui agli occhi di tutti è un mostro dentro e fuori. Come può Brad non vederlo? E se volesse solo prendersi gioco di lui?
Riuscirà Brad ad abbattere le barriere che Kole ha eretto attorno a sé? Riuscirà a portare gioia in un cuore dove da anni regna la solitudine?
E Kole riuscirà a far sì che Brad superi il suo passato tanto da fidarsi di chi gli vuole bene? Possono due persone distrutte, due anime sole e rotte, ricostruirsi a vicenda e lasciarsi andare all’amore?

Recensione
Scrivere storie in cui la componente “dolore” è ampiamente presente credo sia davvero difficile e chi ci riesce è dotato di grande sensibilità.
Guardami negli occhi è un romanzo complesso che tocca in maniera forte l’animo di chi lo legge.
La storia di Kole e Brad è pervasa di speranza, di amicizia, amore incondizionato ma anche di tanta sofferenza.
Entrambi i protagonisti hanno delle ferite profonde ma riconoscono l’uno nell’altro la salvezza, un’isola felice in cui rifugiarsi.

Ho trovato davvero ben fatta la caratterizzazione di Brad, credo sia il personaggio migliore della storia perchè incarna il perfetto connubio tra immaturità e picchi di saggezza che vedo alcune volte nei ragazzi della sua età.
Ho amato un po’ meno Kole per i suoi improvvisi sbalzi di umore che non sempre riuscivo a comprendere.

Prima dicevo che si parla anche di amicizia, infatti molti sono i coprotagonisti del romanzo che interagiscono con Brad e Kole e tutti degni di nota, anzi di alcuni di loro avrei voluto saperne di più, infatti una nota negativa al romanzo è proprio questa, il rapporto tra i due protagonisti è troppo esclusivo a discapito di tanti bei personaggi che sicuramente avevano tanto da dirci.

Nel complesso Guardami negli occhi è un libro piacevole ed emozionante che consiglio a chi cerca calore e legami forti.

Chicca

6 Risposte a “RT – Guardami negli occhi”

  1. Grazie per aver letto e dato una possibilità ai miei ragazzi.
    Sono felice che ti sia piaciuto.
    Se vi va di conoscere più a fondo anche tutti gli altri ragazzi la serie Manchester è così composta
    Riflessi del passato vol1
    Sul mio cammino vol 2
    Come fiori schiacciati vol 3
    Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.