Crea sito

RT – Mirika

Review Tour – Mirika

Tocca a meeeeee
oggi è il mio momento di parlarvi di Mirika, secondo volume della trilogia distopico-romantica scritta da Monica Brizzi.
Sono felicissima di aver potuto leggere il suo romanzo e ringrazio infinitamente lei e la CE Genesis Publishing per la copia digitale del romanzo.
Ma sto perdendo troppo tempo in chiacchiere ecco un po’ di notizie sul libro e poi recensione!

Titolo: Mirika – La Principessa dei Mondi #2 (serie composta da tre romanzi)
Autore: Monica Brizzi
Genere: romance distopico
Editore: Genesis Publishing
Uscita: 29 novembre
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: € 3,99
Prezzo cartaceo: €10,60
Pagine: 266
Link d’acquisto Amazon: https://amzn.to/2OoGRHd

Sinossi:
«Allora, mi spieghi chi sei?»
Aspettai qualche istante, lasciai che i miei pensieri si arrampicassero su uno specchio immaginario alla ricerca di una soluzione, ma non la trovai. Non avrei potuto nascondere a lungo come mi chiamavo davvero, né cosa rappresentavo.
«In poche parole? Il nemico» risposi. «Per entrambi i pianeti che conosci» proseguii.
Diressi il mio sguardo su di lui e confessai. «Il mio nome è Niristilia.»

Lei è una principessa. Lui i capo dei ribelli.
E stanno tornando.

Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.
Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H.
Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.
Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi. Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra?

Vol. 2 della Trilogia La Principessa dei Mondi

Recensione
Ci sono autori che riescono a passare senza difficoltà da un genere all’altro grazie ad un talento intrinseco che credo sia qualcosa di radicato nella persona stessa. Monica Brizzi, che ho conosciuto dopo aver letto alcuni dei suoi romance, si è cimentata con un genere che trovo particolarmente accattivante – il distopico – e ci è riuscita benissimo.
Questo secondo volume di una trilogia, riprende la storia di Niris, una principessa aliena inviata sulla terra da un fratello meschino, assetato di potere e usurpatore della Terra.
Niris, assieme al suo compagno Max ed un folto gruppo di ribelli, vuole buttare giù dal trono Nantius per ridare la Terra ai suoi legittimi abitanti.

Lo stile scorrevole del primo libro lo si ritrova subito anche in Mirika; molto buona la caratterizzazione dei personaggi, in particolare quella della protagonista, così come le descrizioni degli ambienti circostanti.
La Brizzi ha ben dosato sia la parte romance che quella distopica, nessuna prevale sull’altra ed insieme si incastrano come un puzzle ben costruito.

Generalmente i volumi intermedi di una serie fanno da ponte tra l’inizio e la conclusione della storia ed anche Mirika in un certo senso è un nodo di congiunzione che lascia nel finale molti punti di domanda a cui vorrei trovare subito una risposta.
L’unica cosa che mi ha lasciata insoddisfatta è stata la presenza solo marginale di Nantius, avrei voluto che gli fosse stato dato più spazio perchè lo trovo un buon cattivo, ma credo che l’autrice abbia un motivo anche per questo, devo solo scoprire quale!
Prima di concludere voglio fare una domanda a chi ha letto il libro: Cosa ne pensate di Tiran? Ecco lui mi spaventa a morte, fin dalle primissime apparizioni mi ha ha lasciato una sensazione inquietante sotto pelle e credo che non ce la racconti tutta.

Monica mi rispondi tu? Perchè davvero dover aspettare per poter leggere l’ultimo volume sarà davvero faticoso!

Chicca

4 Risposte a “RT – Mirika”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.