San Valentino di carta

San Valentino
San Valentino

San Valentino di carta

Buongiorno a tutti miei cari Valentini, siamo gia al 2 di Febbraio e ciò vuol dire che si sta avvicinando il giorno più romantico dell’anno, avete gia deciso come festeggiare? Dove porterete il vostro lui o la vostra lei? Che regalo donerete? Dei fiori, del cioccolato e perchè no un bel libro a tema? Io e le mie amiche andremo a teatro con i nostri bambini e rigorosamente senza mariti! Un San Valentino alternativo direi 🙂 🙂

Ma bando alle ciance 😀 in questo piccolo spazio vorrei suggerire alle anime romantiche un po’ di titoli adatti all’occasione.
Pronti? Si parte!

Per gli amanti del lieto fine
Lo scorso anno ha avuto tanto successo la serie dedicata ai Travis ed Abby scritta da Jamie McGuire. Travis uno dei fratelli Maddox, di cui sentiremo tantissimo parlare nel futuro, è uno scavezzacollo, immaturo ma molto
determinato, si innamora di Abby e … :). Travis ed Abby sono i protagonisti di tre dei quattro libri fin ora editi in Italia, una buona scelta se non siete troppo pignoli!

McGuire covers
McGuire covers

Stesso discorso per J. Lynn meglio nota al pubblico come Jennifer Armentrout che, con tre libri all’attivo*, a breve tornerà in libreria con una nuova e romantica storia. La casa editrice Nord ha inoltre pubblicato dei racconti scaricabili gratuitamente sul web con i medesimi protagonisti di Ti fidi di me? e Ti aspettavo, ovvero Cam e Avery.

J Lynn cover
J Lynn cover

Jessica Sorensen, anche lei famosa per i libri seriali, ci presenta The Secret Series e La Trilogia delle coincidenze, quest’ultima a quota due uscite italiane.

Sorensen cover
Sorensen cover

I cento colori del blu di Amy Harmon è un libro discreto, lo si trova a buon prezzo ed è carino da leggere.

Per gli amanti del fantasy
Non mi stancherò mai di dirlo Cassandra Clare scrive benissimo! io la adoro, i suoi libri sono entusiasmanti, divertenti, ricchi di fantasia e con delle storie d’amore che ti colpiscono dritte al cuore.
Potete scegliere se dedicarvi prima a Jace e Clary leggendo tutta la serie a loro dedicata oppure partire dalle Origini preferendo il triangolo amoroso tra Will, Tessa e Jem. Qualunque sia la vostra scelta non ne rimarrete delusi!

Cassandra Clare - Mortal Instruments series
Cassandra Clare – Mortal Instruments series

Una trilogia che ho molto apprezzato, benchè sia rivolta ad un pubblico più giovane è quella scritta da Kelley Armstrong the Darkest Power.

Sono invece molto incuriosita da una autrice italiana della quale spero di riuscire presto a leggere qualcosa, Elisa S. Amore che con L’ inganno della notte e La carezza del destino sta ricevendo buoni consensi anche all’estero.

Per chi ama le storie difficili
Continuerete a sentirmi parlare di Per una volta nella vita di Rainbow Rowell che ho divorato ed adorato.
Tu contro di me di Jenny Downham nonostante non sia, a mio parere, un capolavoro potrebbe comunque piacervi a farvi riflettere.
Per gli strappalacrime potete far ricorso a Nicholas Sparks, oramai talmente famoso che non ha bisogno di presentazioni.
E poi non posso non consigliarvi Jojo Moyes, che mi ha fatto piangere tantissimo, ma nonostante ciò il nostro è stato vero amore!

E per i più giovani …

Fiabe d'amore
Fiabe d’amore

Nel 1875 Carlo Collodi, ha riadattato dal francese una serie di fiabe perfette per tutti gli innamorati, le ritroviamo nel libro Fiabe d’amore di M.C. D’Aulnoy e J. Leprince del Beaumont.

Se prediligete invece Tea Stilton, trovate in libreria i romanzi Un amore alla corte degli Zar e Una misteriosa lettera d’amore quest’ultimo ambientato nel famoso Topford College (alla mia bambina piacciono tantissimo)

La leggenda di Robin di Elena Kedros invece vede protagonista una Robin Hood al femminile, questa si che è una svolta interessante.

Insomma come potete ben vedere ce n’è per tutti i gusti, cosa aspettate allora, lasciate perdere le cioccolate che fanno ingrassare 😛 e donate un libro.
Buon San Valentino a tutti voi!!!!!!!

 

* I tre libri si riferiscono a quelli pubblicati solo con lo pseudonimo di J. Lynn

Precedente Fettuccine alla puttanesca rivisitata Successivo Novità in arrivo

Lascia un commento

*