Scaloppine con provola e prezzemolo

Scaloppine con provola e prezzemolo

Scaloppine con Provola e prezzemolo
Scaloppine con Provola e prezzemolo

Ingredienti
Dosi per 2 persone

2 fettine di vitello
5/6 fettine di provola affumicata
un cucchiaio di burro
un cucchiaio di farina 00
un ciuffetto di prezzemolo
2 cucchiai di olio
sale

Ciao a tutti rieccomi tra voi dopo più di una settimana che non pubblico nulla sul mio blog, troppi impegni, troppi compiti scolastici e un brutto raffreddore mi hanno praticamente messa KO, ma per quei pochissimi che mi seguono state tranquilli mi rimetterò presto in pari.

Quest’oggi vi propongo una ricetta che ho fatto alcuni giorni fa, velocissima e golosissima alla quale ho applicato un consiglio dato dalla Moroni in tv. Il sistema è un po’ come quello delle scaloppine solite ma il trucco sta nell’infarinare il burro e non la carne e aggiungerlo solo in un secondo tempo, ma adesso basta chiacchiere ecco a voi il …

Procedimento

Scaloppine in cottura
Scaloppine in cottura

In una capiente padella scaldare l’olio e adagiare le fettine di vitello, scottatele pochi minuti per lato e aggiustate di sale. Infarinate il burro, spezzettatelo a mano aggiungetelo in padella, in questo modo ne il burro ne l’olio bruceranno. coprire con un coperchio e appena il burro sarà sciolto adagiate la provola sulla carne e aggiungete del prezzemolo tritato, coprite e fate cuocere pochi minuti, giusto il tempo che la provola cominci a fondere. Servite caldo con una bella insalata croccante come contorno. il successo è assicurato.

Buon appetito!

Precedente Il richiamo della notte Successivo Hogard faccia di Drago

Lascia un commento

*