Crea sito

Segnalazione – L’ultimo canto della fenice

Segnalazione – L’ultimo canto della fenice

Cari Lettori buongiorno,
vi segnalo oggi il romanzo di Agnese Messina attualmente disponibile sia in versione cartacea che in ebook .
Spero possa essere di vostro interesse!
Chicca

L’ultimo canto della fenice
di Agnese Messina
Descrizione
A diciannove anni Antea sa esattamente distinguere un quadro impressionista, da uno surrealista. Sa dipingere un quadro in stile neorealismo, e sa rendere una vera opera d’arte qualcosa che, di arte non ha proprio nulla. Con i suoi occhi verde smeraldo vede la vita con semplicità, ed è affascinata da tutta la bellezza che emana. Romantica e passionale, la giovane donna, crede nell’amore vero, quello che non finisce mai. L’ultima cosa che vorrebbe, è essere legata a qualcuno che non condivide i suoi stessi interessi, e quando rivede Ares tutto cambia. Amici d’infanzia, complici, amanti. Solo il loro amore è capace di abbattere la monotonia della vita, e di rendere la semplicità pura magia. Quando stanno insieme tutto si ferma, nulla conta. Ma quando i due amanti si separeranno, Antea dovrà fare i conti con se stessa e con la vita vera, che senza Ares, appare crudele e povera di emozioni. Fino a quando qualcosa non nasce dentro di sé…

Agnese Messina
Nata il 9 ottobre 1989 a Catania, dove vive attualmente con suo figlio, il piccolo Aurelio.
È una ricercatrice e biologa, con la passione per la parassitologia e l’entomologia forense, e a cui piace fare lunghe escursioni nella natura, o scrivere semplicemente distesa in bei campi verdi.
Amante dell’arte in tutte le sue forme, adora le forti sensazioni che provengono dal contatto con l’ambiente e le persone.
Nel tempo libero si dedica all’addestramento di Charlie, il suo amore a quattro zampe.
Ama il viola, i tulipani, ed è sempre alla ricerca di una nuova avventura.
Romantica, genuina, testarda, che prende ispirazione da Madame Bovary.

Le donne forti sono come uragani. Diventano indomabili, quasi irraggiungibili. Non si fermano davanti a nulla. Sono discrete e amano quasi in segreto. Hanno sguardi sicuri e il cuore pieno di lividi. Sorridono e ingoiano lacrime. Loro, sono le donne che fanno la differenza.
L. Del Grande

Nota
La segnalazione è stata fatta su richiesta di un’amica, non ho letto il libro pertanto non posso darne un giudizio in merito.
Per problemi di tempo ma soprattutto per precedenti impegni presi con altre blogger e Case Editrici non riesco a soddisfare tutte le richieste che ricevo. Vi chiedo scusa, ma le segnalazioni sono sospese salvo particolari casi precedentemente accettati.
Grazie
Chicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.