Segnalazioni – Luglio 2017

Segnalazioni – Luglio 2017

Buongiorno Lettori,
siamo a circa metà mese e finalmente, tra una recensione e l’altra, riesco a trovare il tempo per alcune segnalazioni librose.
Come sempre la scelta è più che varia e possiamo immergerci in tanti mondi differenti.
Pronti per questo piccolo tour?

La guerra dei lupi
Saga: ULFHEDNAR WAR
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Edizioni Il Ciliegio
Genere: fantasy contemporaneo
Formato: cartaceo
Pagine: 412
Prezzo: 19,50 euro
Data di uscita: 8 giugno 2017

Trama:
Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.

«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»

Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando, con ritmo incalzante e colpi di scena, capitoli nel presente e altri nel passato.
Contatti autore:
Pagina Facebook “I mondi fantastici – Alessio Del Debbio”: https://www.facebook.com/alessio.deldebbio/
Sito autore: www.alessiodeldebbio.it
Blog “i mondi fantastici”: www.imondifantastici.blogspot.it
Twitter autore: https://twitter.com/ADelDebbio

***

Seven Dreams
Autore: Giovanni Magliulo
Editore: Panesi Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 300
Link acquisto Amazon
Prezzo: 2,99€
Sinossi:
Un gladiatore, un operaio del Nevada, il capo di una tribù africana, un orco cannibale, un’esperta di veleni, un rettile in grado di sputare acido e un enigmatico cavaliere sadico vengono strappati alle rispettive realtà e richiamati dal mago Eris nel regno di Duryan. Al gruppo viene affidata la missione di assassinare Wizen, un incantatore sul punto di aprire un varco tra le dimensioni allo scopo di muovere il proprio esercito alla conquista di tutti i mondi. Lo sforzo per il sortilegio appena lanciato uccide Eris, che prima di morire confida ai sette prescelti di aver legato le loro anime con un incantesimo, allo scopo di obbligarli a collaborare: se anche uno solo dovesse morire, allora morirebbero tutti. Con l’unica speranza di tornare alle rispettive realtà riposta nelle mani dello stesso Wizen, ai prescelti non rimane che tentare di sopravvivere tanto ai pericoli provenienti da un mondo sconosciuto quanto alle loro stesse personalità disturbate.

Nota biografica: Giovanni Magliulo è nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, nel 1987. Ha firmato diversi articoli per il blog di informazione indipendente La Formica Argentina e per il portale di viaggio TravelWeAre. Attualmente lavora come consulente nel campo dell’Information&Communication Technology. Seven Dreams è il suo romanzo d’esordio

***

“La Bolla di Onar. I Guardiani dei Sogni” (primo capitolo di una saga)
Autore: Elisabetta Carovani
Genere: Fantasy
Casa editrice: Giovane Holden Edizioni
Pagine: 64
Prezzo: 13,00 euro
ISBN: 9788863969931

Trama:
Rabdos, il Folletto Pennaio, sta per rivelare l’esistenza del suo popolo e le verità legate al suo mondo: la Bolla di Onar. Non tutti, infatti, sanno che dietro al semplice augurio notturno espresso dai genitori si nasconde l’infaticabile lavoro dei folletti di Onar, che con i loro fedeli cavalli alati Burak, sono pronti a intervenire per garantire a tutti i bambini di vivere nei loro sogni fantastiche avventure, proteggendoli da un temibile e acerrimo nemico: Efialtes, la cui presenza sul pianeta Terra sta mettendo in pericolo l’innocenza, la spensieratezza e l’incanto dell’immaginazione nei più piccoli.

Link:

www.facebook.com/laBolladiOnar

www.giovaneholden.it/autori-a-z/autori-c/category/1077-elisabetta-carovani

www.amazon.it/bolla-Onar-guardiani-dei-sogni/dp/8863969930/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1498663740&sr=8-1&keywords=la+bolla+di+onar

***

Chicchi di melograno
Autore: Giovanna Cetola
Genere: Poesie
Collana: Karme
Anno: 2017
Pagine: 88
Prezzo: € 12,00

Descrizione
Destrutturata, “gitana”: questa è l’essenza che pervade i versi di Giovanna Cetola, lo scrigno di pensieri che segue e rispecchia il leit motiv di una poesia contemporanea libera da vincoli, da metrica, da regole… una poesia nomade. La poesia di Giovanna ci dice molto di lei e tanto di noi. Di lei avvertiamo una sensibilità candida, uno spirito romantico e nobile. Di noi scorgiamo il piccolo poeta muto sepolto nel cuore, ormai sordo e redarguito dall’adulto asetticamente descrittivo. I suoi versi sono i suoi occhi dinamici e teneri e sempre in grado di cogliere il senso della vita, i suoi colori con le mille sfumature. La sua poesia disegna infiniti spazi dal tepore materno, ospitale, caldo. E il lettore deve solo entrarci e lasciare che, parafrasando una delle poesie, l’amaro tramonti e sorga il dolce. Chiara Grieco

Ecco il link del Libro: http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=2660

Ed anche per oggi, devo salutarvi, sperando di aver incuriosito le vostre menti di lettori. Il lavoro chiama ma torno presto tranquilli!

Chicca

Precedente I Racconti neri del commissario Bertè Successivo Le otto montagne

5 thoughts on “Segnalazioni – Luglio 2017

  1. Beth Book il said:

    I due romanzi fantasy mi incuriosiscono molto, specialmente il primo visto che vivo in Toscana.

    • librintavola il said:

      si anche a me! anzi ti dirò di più spero di riuscire a scrivere degli approfondimenti appena avrò un po’ di tempo libero! 😀

I commenti sono chiusi.