Segnalazioni – Ottobre 2017

Segnalazioni – Ottobre 2017
Parte II

Nonostante le mille cose da fare sono riuscita a pubblicare questa seconda parte di segnalazioni di Ottobre tutte molto interessanti e sono sicura che lo siano anche per tutti voi che leggete.
Come sempre ho scelto romanzi che hanno caratteristiche molto diverse così da accontentare anche i lettori più esigenti.
Buon tour libroso allora!

Io e le Noir
Autore: Gennaro Di Leo
Editore: Edizioni Il Ciliegio
Collana Noiregialli
Pagine: 356
Pubblicazione 2016
ISBN/EAN 9788867712755

Trama
Ambientato tra Milano e Massa, Io e le Noir è un diario che prende le mosse da un classico: l’innamoramento tra il paziente e il terapeuta, nella fattispecie tra Nora (la Noir del titolo) e Andrea, psicologo e psichiatra. La convivenza tra i due mostrerà però ben presto la corda, facendo emergere differenze caratteriali inconciliabili, al punto che Nora – irrimediabilmente depressa – deciderà di suicidarsi. Oppure sarà stato il dottor Barra – esasperato dall’egocentrismo di Nora – a indurla a suicidarsi, a furia di somministrarle ansiolitici e antidepressivi che calmavano il suo animo inquieto e i suoi accessi d’ira ma che le provocavano anche dei picchi d’umore così contrastanti da farla precipitare in una grave forma di esaurimento nervoso? Il terapeuta Andrea – come un dominus in grado di decidere della vita o della morte della sua paziente – diventa un burattinaio che muove i fili del suo burattino, la paziente Nora.

***

Editore: Emma Books
Titolo: Memory War
Serie: Stardust
Autore: Monica Lombardi
Collana: Shadow
Formato: L
Prezzo: €4,99 – in tutte le librerie digitali

Trama
L’arrivo di Free a Portland, nella Vecchia Era, ha portato gli Hawk e i Raven allo scontro diretto, e il prezzo è stato alto. Senza poter fare nulla per fermarlo Mya ha dovuto infatti assistere alla partenza dell’uomo che ama al fianco dei loro nemici. È però grazie al suo lavoro sotto copertura che Rave e i suoi scoprono dove si trovano i Falchi e che tra le loro fila si nasconde la donna che ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di Rave e della piccola Dana.
Intanto, nella Nuova Era, Nathan è determinato a trovare il modo per mettersi in contatto con il suo unico figlio, Free, attraverso le pieghe temporali. Per farlo deve tornare a muoversi nel mondo dei Mepow, quel mondo che non accetta il suo legame con una Phys. Quel mondo in cui, anni prima, è sparito l’amico che per lui era come un fratello.
Due mondi che si rincorrono. Due razze che cercano il modo di controllare il bene più prezioso rimasto all’umanità: i poteri della mente, e della memoria.

***

Luminescence
di Elena Magnani
Editore: Lettere Animate

Trama
Durante un’escursione, un gruppo di amici assiste alla drammatica morte di un proprio membro. Alessandra, nello scetticismo generale, racconterà di aver visto una misteriosa presenza al suo fianco mentre tentava invano di salvare Luisa. Quattro anni dopo gli amici si ritrovano per commemorare quella perdita. Quel trekking della memoria si trasformerà nell’inizio di un’avventura in cui Alessandra si ritroverà a dover fronteggiare quell’oscura presenza. Chi è quell’essere? E quale arcano passato nasconde la ragazza tanto da essere oggetto delle sue attenzioni?Tra battaglie, storie d’amore e d’amicizia, nella provincia italiana si srotolano le vite di cacciatori e prede, fino all’inaspettata rivelazione finale.

***

A caccia nei sogni
di Tom Drury
Traduzione di Gianni Pannofino
pp.gg 121 –
18 euro
NN editore

Trama
Tom Drury ritorna a Grouse County per raccontare pochi giorni cruciali nella vita della famiglia Darling, in cui tutti cercano di ottenere qualcosa, ma senza sapere come farlo. Charles, ovvero Tiny, vuole un vecchio fucile legato a un ricordo d’infanzia; Joan, sua moglie, è in cerca delle aspirazioni perdute; Lyris, la figlia di Joan, vuole trovare un punto fermo da cui cominciare davvero a crescere; e il piccolo Micah, figlio di Charles e Joan, vuole sfuggire al buio della sua stanza a costo di perdersi nel buio delle strade cittadine. Dalla vastità dei panorami e dei personaggi della Fine dei vandalismi, Drury si concentra adesso su un frammento di quel mondo, racchiuso in un unico weekend, in cui gli eventi si dilatano come nei sogni e i protagonisti rivelano tutta la loro umanità, nell’intensità dei desideri e negli sforzi, ora comici ora drammatici, per diventare persone migliori.

Ed anche per Ottobre si chiudono i battenti, le prossime segnalazioni a Novembre
Chicca

Precedente COSA VUOI CHE TI DICA #4 Successivo Fight for Life - Relase Blitz

Lascia un commento

*