Segnalazioni – Ottobre 2017

Segnalazioni – Ottobre 2017
Parte I

Carissimi Lettori,
oggi giornata di segnalazioni.
Avrei tanto voluto postare prima questo articolo ma credetemi invece di rallentare, le mie giornate continuano ad essere un turbinio di cose da fare!
I libri che vi presenterò oggi trattano degli argomenti più disparati, proprio come piace a me e tutti decisamente interessanti!
Tenetevi forte!

Extension
Gennaro Di Leo
Editore: Aletti
Collana: Il sipario. Teatro
Anno edizione: 2017
Pagine: 80 p.
EAN: 9788859144212
Trama
Giovani, ventenni, universitarie, coinquiline, nemicamiche. Cinque sotto un tetto. Metti, una sera a casa, anzi a teatro.
E parole parole parole tra loro, anzi tra noi. Chi parla di cosa con chi? Non è forse intercambiabile tutto ciò che si può dire?
E tutto ciò che ci si dice non è forse legato al contesto, al momento, agli interlocutori? Come nella vita, ancor più la parola sulla scena: una nessuna e centomila, in un relativismo dialettico ancor prima che psicologico.

***

Amistad La figlia della luna
Serie: Amazzoni
Autore: Francesca Redeghieri
Editore: Emma Books
Collana: Vintage
Formato: L
Prezzo: €4,99 – in tutte le librerie digitali

Trama
Anno 219 a. C. L’esercito romano sta espandendo la sua brama di potere e solo un uomo sembra poterne arrestare l’avanzata: Annibale. Per questo i popoli che vogliono liberarsi dall’oppressione di Roma si uniscono al grande comandante cartaginese, tra di essi le leggendarie Amazzoni. Nei ranghi di questa stirpe di donne guerriere, le cui epiche gesta le hanno rese temibili in ogni angolo del mondo conosciuto, ci sono due sorelle, non solo di spada ma anche di sangue. I loro nomi sono Amistad e Briseide. La guerra cambierà bruscamente il corso della loro vita, sconvolgendo tutto ciò in cui hanno sempre creduto, ma insegnerà loro il potere dell’amore. Il prezzo da pagare però sarà alto: l’uomo che condurrà Amistad alla scoperta di una passione dolce e inaspettata è infatti un romano, il nemico. I due si troveranno così su schieramenti opposti, in una sfida contro il fato che si prenderà gioco di loro. Sullo sfondo, l’eco di una lontana maledizione divina. Le scelte di Amistad saranno difficili da affrontare, a volte persino inammissibili. Ma quando c’è di mezzo l’amore, nulla sembra essere impossibile…

***

In vetta al mondo
Autore: Roberta Melli
Collana: Mistéria
Pagine: 256, Brossura
Prima edizione: 2017
ISBN: 978-88-6393-412-0
Prezzo: 12.90EUR
Trama
Teo Alberti, ispettore di polizia della sezione omicidi del distretto di Torino, deve tornare al paese natio poiché la madre è in fin di vita. Lì conosce una ragazza mulatta che vive in Svizzera: tra i due nascerà una intensa relazione, ma un brutale omicidio cambierà ogni cosa. Teo si troverà alle prese con un’indagine complessa e con una vittima dal passato oscuro, collegata ai cartelli della droga del Sudamerica. La presenza quasi eterea di un lupo albino che sembra seguire proprio il protagonista si rivelerà anch’essa un’importante traccia che aiuterà la conclusione dell’indagine.

***

Papi
Autore: Rita Indiana
Traduzione di Vittoria Martinetto
Pagine: 176 – 17 euro
Editore: NN editore

Trama
Una ragazzina con uno sguardo unico e incomparabile legge il mondo intorno a sé, e con il potere della fantasia lo trasforma per trovare il suo posto nel mondo adulto. Così il padre, un narcotrafficante, diventa Papi, l’eroe e il salvatore, incompreso da tutti, ma sempre in grado di sorprenderla e conquistare il suo cuore. La ragazzina attende che lui torni dagli Stati Uniti e dal suo mondo fatto di auto lucenti, catene d’oro e Nike gigantesche. Ma quando Papi torna davvero, lei scopre che assomiglia più “a Jason, il ragazzo di Venerdì 13”, che non a un principe delle favole. Papi è un corriere della droga, un uomo inaffidabile e pericoloso, un personaggio che sembra uscito direttamente dalla serie tv Narcos. Basandosi sui ricordi di un’infanzia divisa tra Santo Domingo e gli Stati Uniti, Rita Indiana mescola la satira all’immaginazione e ci consegna un vorticoso racconto sull’amore di una figlia e sulla violenza del mondo adulto.
Dopo I gatti non hanno nome, una nuova prova della scrittura pop, definita trash meraviglioso, di Rita Indiana, un libro che pulsa al ritmo di un merengue: furioso, appassionato, esplosivo, lirico.

Ed anche per Ottobre abbiamo una proposta editoriale di tutto rispetto, non credete?

Buone Letture a tutti voi!

Chicca

Precedente Ti giro intorno Successivo Fight For Life - Cover Reveal

Lascia un commento

*