Sei arrivato tu

Sei arrivato tu
di Susy Tomasiello

Cari Lettori,
oggi è nuovamente mia gradita ospite la Blogger Susy Tomasiello, anche stavolta in qualità di autrice, infatti di seguito potrete leggere la recensione del suo romanzo Sei arrivato tu.
Prima di lasciarvi le mie impressioni su questo libro, ringrazio Susy per avermene inviata una copia digitale.

Descrizione
Ilaria ama molto il suo lavoro e segretamente ama anche il suo capo Andrea. È convinta che lui si accorgerà di lei e perciò s’impegna molto. La sua vita però cambia quando arriva Simone, un pubblicitario di un’agenzia concorrente. Ilaria è sicura che Simone sia solo uno sbruffone arrogante – un bellissimo sbruffone arrogante – e la sua lealtà è solo per Andrea. Tuttavia le cose non sono come sembrano perché ben presto Ilaria, sarà costretta a scegliere. Credere al suo capo per il quale nutre rispetto e ammirazione, o affidarsi alle parole di qualcuno che la fa sentire speciale? Con ingenua caparbietà, Ilaria capirà che ascoltare il suo cuore sarà l’unica scelta da prendere in considerazione

Recensione
Se avete bisogno di una storia dolce e leggera questo è il libro che fa per voi, soprattutto se credete nell’amore a prima vista, perchè nonostante la protagonista Ilaria si dica innamorata del suo capo Andrea, è palese che appena conosciuto l’affascinante Simone Martini qualcosa cambi, così pian pianino vediamo come i sentimenti e le emozioni di questa ragazza leale e di buon cuore cambino direzione.
Non voglio però svelare troppo della trama ma semplicemente soffermarmi sui punti di forza del romanzo, primo fra tutti sicuramente i personaggi. Sia Ilaria che Simone hanno una buona caratterizzazione, forse la prima è un po’ ingenua ma il suo animo è così solido e candido che le si perdona questo piccolo difetto.
Simone è una figura simpatica, al di là dell’aspetto fisico, è proprio la sua personalità a spadroneggiare, quando c’è lui la stanza si illumina, mettendo in ombra tutti gli altri.
Quello che mi è piaciuto in particolare del romanzo è la freschezza della storia, coinvolgente e sicuramente ricca di positività.

Ci sono però anche alcuni difetti, molti dei quali legati alla mancanza di un buon editing cosa che talvolta capita nei lavori di autori autopubblicati.
Oltre a ciò, quello che ho apprezzato meno è stata però proprio la sequenza temporale in cui avviene tutta la vicenda a mio avviso troppo breve per permettere a due persone di scoprirsi davvero innamorate, avrei preferito che tutta la narrazione dalla conoscenza di Ilaria e Simone fino al comportamento di Andrea fosse stato narrato in un periodo più ampio per rendere la storia più veritiera.

Faccio comunque i miei complimenti a Susy, che ancora una volta mi ha tenuta in buona compagnia con uno dei suoi lavori. Spero presto di poter leggere anche Travolti dall’amore  libro di cui ho avuto il piacere poter presentare la cover in anteprima.

Buona lettura!
Chicca

Precedente Unravel me Successivo Recap di Maggio – 2018

4 commenti su “Sei arrivato tu

  1. Innazitutto grazie Chicca per aver dedicato del tempo a leggere la mia storia.
    Mi fa piacere che nonostante le tue giuste considerazioni alla fine ti sia piaciuto. Questo libro è nato per San Valentino volevo una storia semplice e leggera adatta per quel periodo e tu hai catturato l’essenza.

    • librintavola il said:

      è un libro ideale per san valentino e per i romantici. sai che mi piace molto leggere le tue storie, e sono sempre qui a gustarmele con piacere!

Lascia un commento

*