Silver. La porta di Liv

Silver. La porta di Liv
Trilogia dei Sogni

Silver la porta di Liv
Silver la porta di Liv

di Kerstin Gier

Descrizione
Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi e non si fa scrupolo di raccontarli a tutti. Come è possibile? E cosa le nasconde l’affascinante Grayson, che è diventato il suo “fratellastro” da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche lei e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira di notte negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che, incredibilmente, condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? Incubi, misteriose apparizioni e pericolose cacce notturne non favoriscono certo la tranquillità di Liv, che di giorno è alle prese con una famiglia allargata davvero complessa, grazie anche alla gemella di Grayson, la splendida e spocchiosissima Florence, e alla loro
terribile nonna, che non fa mistero di non approvare Liv, Mia e la loro madre… per non parlare del cane e della bambinaia! Per fortuna che c’è Henry, il suo ragazzo non solo nei sogni, ma anche qui la situazione non è semplice. E per di più sembrano esserci in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con la nostra eroina e non solo di notte…

Recensione
Buongiorno miei appassionati lettori finalmente sono riuscita a mettere mano al secondo libro della trilogia dei sogni della Gier, e ovviamente l’ho letto tutto d’un fiato e in quattro e quattr’otto. Come mi piace la Gier delle Trilogie!!!!!!!!
Se ricordate qualche tempo fa avevo recensito il primo libro della serie Silver
e gia allora mi erano piaciuti sia l’ambientazione sia i personaggi. In questo secondo volume ritroviamo quasi tutti i protagonisti del precedente, manca solo Jasper che si trova all’estero a spezzar cuori, falso è all’estero per studiare francese cosa pensate!!!!

Fatto sta che nonostante il consiglio del saggio Grayson, Liv ed Henry felicemente fidanzati, continuano ad incontrarsi nei loro sogni, ma qualcuno è in agguato nell’ombra.
Liv nonostante la paura indaga, incrociando sul suo cammino uno strano tipo che parla per enigmi, affina al contempo le sue capacità di sognatrice e deve fare i conti con la realtà familiare di Henry che non è delle più semplici.

Sulla stessa riga del romanzo precedente, La porta di Liv si addentra ancora in un mondo onirico molto complesso ma, allo stesso modo in cui le difficoltà che Liv e sua sorella Mia incontrano nei sogni, quest’ultima non pienamente cosciente di ciò che le accade, le ritroviamo anche nella vita reale, perchè nonostante la vita in casa Spencer sia apprezzabile, la “cara” e vecchia nonna di Grayson e Florence non accetta per nulla che la mamma di Liv e Mia stia per sposare il suo adorato primogenito.
E come se non bastasse, Secrecy la misteriosa blogger sembra sapere tutti di tutti …

Come avrete capito ho apprezzato molto anche questo secondo capitolo, che mi ha fatto ridere, divertire e sognare. Ho qualche sospetto su chi sia la famosa Secrecy, ma qualche dubbio resta, e voi lo avete indovinato? Spero vivamente di riuscire a leggere prestissimo il finale …. come son curiosa!

Buona lettura amici!

Precedente Eleanor & Park Successivo Buon Natale e Buon 2015

Lascia un commento

*