Intervista con le Vamp Blogger #29 – Sorelle di spada e incanto

Intervista con le Vamp Blogger #29 – Sorelle di spada e incanto

Cari Lettori,
buongiorno a tutti! Come ogni 19 del mese tornano le nostre interviste ed oggi parlermo del libro che avete votato sui nostri profili social.
Le ultime sfide sono state molto combattute ma alla fine avete scelto per noi un romanzo che parla di Sorelle e del loro legame e tra poco potrete scoprire tutto nelle mie risposte, ma alle mie amiche sarà piaciuto? Cosa dite Chiara, Dolci e Erica avranno apprezzato? Di seguito i link ai loro blog!

La Lettrice sulle nuvoleLe mie ossessioni libroseLibri al caffè

Autore: Rebecca Ross
Titolo: Sorelle di spada e incanto
Editore: Piemme
Trama
Nella grande tenuta circondata dagli ulivi e illuminata dalla luce dorata della sera, tutto è pronto per celebrare il ritorno a casa di Alcyon. Dopo otto lunghi anni, finalmente Evande potrà riabbracciare l’amata sorella maggiore, un soldato dell’esercito della regina. Quando Alcyon appare, però, è sconvolta e in fuga, inseguita da un terribile segreto. La gioia e gli onori lasciano il posto alla disperazione quando la famiglia apprende che Alcyon è accusata di omicidio e condannata a quindici anni di prigione. Stretta alla sorella da un legame più forte dell’acciaio, Evande sceglie di scontare una parte della pena. L’universo in cui entrerà svelerà spietati intrighi di potere e solo provando a invertire il destino del suo Paese Evande potrà restituire ad Alcyon la libertà perduta. Il nuovo romanzo di Rebecca Ross, un fantasy al femminile che in un’antichità pervasa di magia racconta un legame tra sorelle forte e indissolubile

INTERVISTA

A quale genere appartiene il libro?
Sono molto indecisa su quale collocazione dare a questo libro per diversi motivi, ma direi che potrebbe essere descritto come un fantasy per ragazzi.

Cosa pensi dei protagonisti?
Ah le protagoniste dovrebbero essere le sorelle Evande e Alcyon ma delle due solo una in realtà ha un ruolo predominante. Evande è la piccolina di casa che da sempre sogna di avere la magia dentro di se cosa che purtroppo non ha ricevuto dal suo antenato divino a differenza di Alcyon che è partita per la addestrarsi a diventare soldato della regina.

Personaggio preferito?
Damon, il figlio del comandante di Alcyon è il personaggio che più mi è piaciuto, caparbio ma gentile mi ha fatto una buona impressione.

Personaggio più odiato?
Forse vi stupirò ma ho trovato Alcyon davvero insopportabile. Non ho capito la sua scelta iniziale di fuggire, non ho capito perchè nonostante tutti avessero decantato le sue lodi io non ne ho viste quasi nessuna a parte nel finale della storia, ho inoltre mal tollerato il suo modo di porsi con la sorella.

Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Mi duole dirlo ma noia.

Punti di forza?
La scrittura scorrevole che permette di leggere il libro con velocità.

Punti deboli?
Tanti. Tutta la storia è a mio parere poco approfondita, non ho capito quale fosse la vena magica di Alcyon e nemmeno perchè il comandante sapendo della loro missione ha impiegato tre secondi ad incolpare la sua sottoposta. Lo zio che fa una fugace apparizione che invece avrebbe potuto avere un ruolo di rilievo, le cose che accadono così facilmente, e poi lo stesso comandante che manda allo sbaraglio due adolescenti senza nemmeno un aiuto. Ma veramente? Secondo me ci sono troppe ingenuità in questa storia che mi hanno lasciata perplessa.

Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Lo stile è piacevole ma troppo poco curato per il mio gusto personale.

È facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Con Evande si, con Alcyon per nulla.

Quale aggettivo lo descrive meglio?
Ingenuo.

A chi lo consigli?
Ai ragazzi che amano i fantasy non troppo impegnativi.

Quante stelline gli dai?
3 per ora, ma se me lo chiedete tra una settimana potrei anche scendere!

Cosa ne pensi della cover?
Quella mi piace molto, sia per i colori che per il simbolo.

Citazione preferita?
Non ne ho trovate.

Prima di lasciarvi la nuova votazione posso vi ricordo di passare anche da Chiara, Dolci ed Erica. E voi avete letto il libro? Cosa ne pensate?

Ed ecco il nuovo modulo, pronti a votare?

Alla prossima intervista!
Chicca

6 Risposte a “Intervista con le Vamp Blogger #29 – Sorelle di spada e incanto”

  1. Su Alcyon che scappa concordo, però questa volta mi sono lasciata coinvolgere dalla lettura e non ho fatto caso a possibili “imperfezioni” o mancanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.