Crea sito

Speciale Fiere del Libro: Italia Book Festival

Speciale Fiere del Libro: Italia Book Festival (16-24 maggio 2020)

grafica by Libera tra i Libri

Cari Lettori come sapete a causa della tremenda pandemia da covid-19, per la quale finiremo sui libri di storia, molteplici sono stati gli eventi annullati in questi mesi. Per noi appassionati lettori il mancato Salone è stato un vero colpo, ma anche tutti quei piccoli incontri che aspettiamo continuamente, come appuntamenti con autori in libreria, presentazioni varie dei libri in uscita e così via.

Per fortuna esiste il web fonte continua di idee innovative che ci permettono di stare sempre a stretto contatto con i nostri autori preferiti ed anche con le “Fiere a portata di click”. Infatti sono numerosi gli eventi che in questa settimana si sono susseguiti e ringrazio Leryn del blog Libera tra i libri per avermi coinvolta in questa bellissima iniziativa.
Infatti voi lettori troverete sia su Instagram che su vari Blog tutte le fiere che si stanno svolgendo virtualmente in questo periodo.
Per quanto mi riguarda vi parlerò oggi della Fiera della piccola e media editoria l’Italia Book Festival iniziato il 16 maggio e che continuerà fino al 24.

Logo ufficiale

Per partecipare potete farlo direttamente nel sito ufficiale dell’Italia Book Festival dove previa registrazione potrete accederete gratuitamente a tutte le aree del Festival, e sarà possibile prenotare prenotare un posto nei Laboratori e partecipare ai Concorsi letterari.

Si tratta di una vera e propria Fiera con stand, incontri con gli autori in streaming, workshop on-line e laboratori virtuali per bambini, il sito è fatto molto bene per cui vi consiglio di visitarlo per farvi un’idea più chiara.

All’iniziativa hanno aderito più di 80 Case editrici provenienti da tutte le regioni d’Italia, perciò non dimenticate di consultare la loro Mappa prima di cominciare a visitare i Padiglioni.

Prima di salutarvi vi lascio il calendario dei prossimi incontri, così potrete farvi un’idea di quante belle cose ci sono.

Spero che questo mio articolo di oggi possa essere di aiuto a chi come me si sente orfano dei tanti bellissimi eventi saltati, e sperando che presto tutto torni alla normalità facciamoci coccolare da queste bellissime iniziative!

Chicca

2 Risposte a “Speciale Fiere del Libro: Italia Book Festival”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.