TAG: Ice cream Book Tag

TAG: Ice cream Book Tag

Che buono il gelato! A casa mia da giugno a settembre non manca mai, cioccolato, caffè, amarena, coppette, coni, ghiaccioli, quel che più vi piace lo trovate nel mio freezer e ovviamente appena ho visto questo Tag postato da Ilenia di Libri di Cristallo non ho potuto resistere: dovevo farlo assolutamente!
Prima di cominciare però, vorrei citare il Blog ideatore del Tag “Lettere d’inchiostro” e riepilogare le poche e semplici regole:

-condividere la foto che trovate qui accanto;
-citare il blog creatore del tag;
-citare chi vi ha nominato;
-nominare altri blog.

 

 

Melone: un libro che hai già deciso di leggere durante l’estate
Le sintonie dell’amore di Colleen Hoover . Sono mesi che mi riprometto di leggerlo ed invece sta ancora prendendo polvere nella mia libreria. Ma questa estate riuscirò a leggerlo! Sicuramente …

Menta: una serie che ti è entrata nel cuore
Ormai lo sapete le serie che ho nel cuore sono 3 e tutte famosissime per cui non credo di doverle elencare ancora così per cambiare, questa volta voglio citarne due che mi sono piaciute tanto e di cui ho parlato molto poco. La prima è la trilogia The Darkest Power di Kelley Armstrong mentre la seconda è la Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier.

Limone: una serie difficile da digerire.
The Vampire Diaries, la serie creata da Lisa Jane Smith è stata per me talmente difficile da digerire che dopo appena due libri ho dovuto interromperne la lettura. Non è riuscita a prendermi per nulla, non mi è piaciuta l’ambientazione, non mi sono piaciuti i personaggi e tantomeno la storia. Pazienza! E dire che il gelato al limone mi piace molto 😀

Tiramisù: un libro che ti ha tirato su il morale
Premesso che sono una persona generalmente allegra e non ho mai scelto un libro perchè mi tirasse su di morale ma solo perchè mi andava di leggerlo, posso affermare con sicurezza che uno dei romanzi che mi ha fatto ridere a crepapelle è stato l’ormai strafamoso Diario di Bridget Jones di Helen Fielding. Dopo di lui ne ho letti molti altri di questo genere ma credo che lui meriti una menzione d’onore per essere stato tra i primi a farmi fare figuracce da manuale durante i miei lunghi spostamenti in metropolitana.

Fior di latte: un classico.
Potrei citare mille titoli di “classici” ma il primo che mi è venuto in mente appena letto Fior di Latte è stato Giro di vite di Henry James, e non chiedetemi quale assurda associazione abbia fatto la mia mente perchè ne sono all’oscuro anche io!!!!!!!!!!

Fragola: un libro con una tenera storia d’amore.
Quella di cui vi parlo è la storia d’amore appena accennata tra Annabel e Owen i due giovani protagonisti del
bellissimo Ascolta il tuo cuore di Sarah Dessen. Tenera, dolce e fresca proprio come un buon gelato alla fragola.

Cioccolato: un libro di cui aspetti il seguito.
Blue Lily, Lily Blue è il terzo libro (di quattro) della serie The Raven Boys di Maggie Stiefvater e purtroppo non è ancora stato pubblicato in Italia. Non potete immaginare con quanta ansia lo sto aspettando e mi auguro vivamente che la Rizzoli si dia una mossa.

Caffè: un libro che ti ha tenuta sveglia la notte.
E’ da poco che ho scoperto e letto The Hunt di Andrew Fukuda, primo volume di una trilogia, che parla di un popolo di vampiri veramente feroci e di un ragazzo umano che si è integrato nel loro mondo con seri rischi per la propria vita. Questo romanzo mi ha tolto il sonno perchè mi ha messo una paura folle: ovviamente leggerò anche i seguiti ahahahahah.

Eccomi giunta alla fine di questo bel Tag che spero vi sia piaciuto. Sentitevi tutti liberi di taggarvi e lasciate pure nei messaggi i link ai vostri post così corro a leggervi.
Buona giornata
Chicca

Precedente L'ultima notte al mondo Successivo W…w…w… Wednesday #9

4 commenti su “TAG: Ice cream Book Tag

    • librintavola il said:

      sai Ilenia può darsi che sia solo un mio problema con quei vampiri li, perchè in giro tantissime persone li apprezzano. provaci lo stesso.
      Chicca

Lascia un commento

*