Tag: Pizza e Libri

Tag: Pizza e Libri

Buongiorno a tutti Lettori fissi o di passaggio,
quest’oggi, sempre per rimanere in tema con il mio Blog, vorrei proporvi un nuovo Tag Libro-culinario che abbini uno dei cibi che preferisco – LA PIZZA – ad alcuni romanzi che hanno dei personaggi con specifiche caratteristiche. L’unica regola da rispettare prevede che sia indicato sia il nome del personaggio sia il titolo del libro o della serie in cui compare.
Inoltre, mi farebbe piacere, nel caso in cui decideste di riproporre il Tag sui vostri Blog, che utilizzaste questa immagine!

tag pizza e libriCome noterete ho volutamente lasciato da parte la più classica Margherita in favore di altre delizie, non perchè non la ami tutt’altro, ma semplicemente perchè per quello che avevo in mente non esisteva l’abbinamento giusto ;D
Siete tutti pronti? Perfetto allora, accomodatevi pure e gustatevi il mio nuovo Tag!!!!

Pizza Capricciosa
E’ lui (o lei) il più capriccioso, insopportabile personaggio di carta incontrato in un libro.9788804498544_0_0_309_80

Quando ho ideato questo Tag e scelto questa questa pizza è proprio a lei che pensavo, colei che si è trovata in situazioni assurde pur di comprare roba e che si è impegnata tantissimo a farmi saltare i nervi, parlo di Becky Bloomwood della serie I love shopping di Sophie Kinsella, che devo dire è tra i personaggi di carta che non sono riuscita a sopportare per nulla.

diavolettoPizza alla diavola

Una persona può essere piccante per tanti motivi, per il carattere, per le battute oppure per suo modo di approcciarsi agli altri ecc., per te chi è costui o costei?
Lui è piccante perchè è così di natura 😀 e io lo adoro per questo. E’ uno dei personaggi che amo di più in assoluto, per il suo aspetto, per il suo carattere per il suo essere così incredibilmente figo. Ovviamente mi riferisco a Magnus Bane della saga Shadowhunters.

Pizza Vegetariana
Adesso ti puoi sbizzarrire anche con gli insulti 🙂 Associa un personaggio ad un ortaggio e racconta.
Pizza

Carciofo, sì lui è un carciofo fatto e finito, anche lesso direi 😀 Parlo ovviamente di Weston protagonista maschile del libro Una meravigliosa bugia di Jamie MacGuire, primo volume di una trilogia che inzia nel peggiore dei modi. Se siete curiosi di sapere perchè trovate qui la mia recensione.

Pizza bianca con prosciutto e funghi
Raffinato, elegante e a suo agio in qualsiasi situazione, questo personaggio all’apparenza snob sotto sotto non lo è affatto.

Thomas , protagonista maschile del libro di Cecile Bertod Non mi piaci ma ti amo è apparentemente un bacchettone snob ma nonostante la vena un po’ cattivella con cui farcisce parte del libro in maniera esilarante alla fine mostra la sua bontà.

Will Grayson, Will Grayson

Calzone ripieno
Appena ha fatto il suo ingresso in scena questo personaggio ha preso il sopravvento oscurando tutti gli altri per la sua natura prorompente …

Tiny Cooper, senza ombra di dubbio è stato tra tutti i personaggi incontrati in centinaia di libri quello che più di tutti cattura il pubblico, anche se non è il protagonista del libro, il suo modo di fare, il suo linguaggio, il suo essere così “Tiny ” lo rendono perfetto.
Il libro in cui l’ho incontrato è Will, ti presento Will di John Green.

Pizza alla Nutella
Credevi fosse un tipo salato ma in realtà nascondeva una dolcezza che non ti aspettavi, credevi di aver capito tutto della sua personalità e alla fine si è rivelato completamente diverso.Ronan

A prima vista Ronan il Ladro di Sogni della serie Raven boys appare come un ragazzaccio di quelli cattivi dal
carattere schivo e dall’aspetto inquietante, uno di quelli a cui una madre sana di mente non permetterebbe nemmeno di avvicinarsi alla propria figlia. E invece in soli due romanzi ha mostrato un lato di se completamente differente, altruista innanzitutto, un ottimo amico e anche sensibile. Sono certa che nei successivi romanzi ci riserverà tante altre sorprese.

E adesso poichè mi è venuta a fame passo a voi la parola. Consideratevi, come sempre, tutti Taggati e buon divertimento!
Chicca

6 thoughts on “Tag: Pizza e Libri

  1. Erica Libri al caffè il said:

    Ahaha.. Weston carciofo lesso….io li odio i carciofi e Weston è proprio lesso!!!!
    carinissimo questo tag!!! me lo segno subito!

  2. Beth Book il said:

    Questo tag lo devo riproporre assolutamente, adoro la pizza e le domande mi piacciono molto!

    • librintavola il said:

      non credo sia questo, forse uno simile. io lo avevo preparato da tempo ma non riuscivo a completarlo perchè mi mancava l’ispirazione. fammi sapere poi se lo riproponi 🙂