Teen Titans: Raven

Teen Titans: Raven
di Kami Garcia e Gabriel Picolo

Ho guardato la serie tv, ho guardato il cartone animato ed ora ho letto anche la graphic novel.
Insomma a me i Teen Titans piacciono e anche tanto.
La serie è decisamente cupa, cruenta ma nonostante ciò, o forse per questo, l’ho apprezzata, il cartone è divertente, assurdo e mi fa ridere ogni volta e la graphic novel, bhe per ora questo primo volume mi ha fatto un’impressione più che positiva.

Descrizione
Un nuovo volume della collana DC Graphic Novels for Young Adults, alla scoperta delle origini del personaggio più iconico dei Teen Titans.

Dopo la morte della madre e la perdita della memoria a causa di un incidente, Raven deve ricominciare da zero, in una nuova scuola, con una nuova famiglia. Ma quando eventi inspiegabili iniziano ad accadere intorno a lei, Raven è sconvolta dai dubbi. Chi è davvero? Di chi può fidarsi? E cos’è quell’oscurità che sente crescere dentro?

Recensione
Chi è Raven? Da cosa la sta proteggendo sua madre adottiva? E perchè lei non riesce a ricordare nulla?
Molte sono le domande che vengono poste sia alla ragazza che al lettore e in poco meno di 200 pagine la Garcia ci da una spiegazione per ogni cosa.
Fatemi partire dicendo che l’introduzione scritta da Kami spiega in che modo ha deciso di impostare la storia di Raven. Le differenze rispetto a quanto fin’ora sapevo di lei sono molte ma vi dirò che il modo in cui l’autrice ha narrato la vicenda è molto ben fatto e interessante.

Vengono introdotti dei personaggi nuovi che danno sprint alla narrazione, come Max cugina di Raven e sua madre, due donne molto particolari e misteriose. In loro e nella storia stessa ho trovato molte similitudini con il romanzo La diciassettesima Luna (Sempre della Garcia), infatti mi è venuto naturale fare confronti tra queste due donne ed un personaggio in particolare presente nel romanzo. No non vi dirò quale.

La grafica, affidata a Gabriel Picolo, è molto bella, i colori sui toni del nero e viola richiamano la cover, e sono molto piacevoli all’occhio.
Ho letto la graphic novel con mia figlia minore ed anche lei concorda con me nel dare un giudizio più che positivo al volume.
Adesso aspettiamo di leggere il seguito!

Chicca

2 Risposte a “Teen Titans: Raven”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.