Crea sito

The Avengers Book Tag

The Avangers Book Tag

Yuuuuuu lettori ci siete?

In questi ultimi mesi ho zero tempo ma nonostante ciò mi sto lanciando su tutto, bene sappiate che se esco viva da questo 2019 sarà un vero miracolo. Comunque sia, oggi si parla di Avangers, li conoscete vero? Iron Man, Thor, Cap e tutto il bel gruppo che ci ha deliziato con tantissimi film movimentati, stavolta si trovano ad essere protagonisti di “libri” in che modo? Bhe presto detto, sul blog di Ely il Regno dei Libri abbiamo scovato appunto un Book Tag a loro dedicato ed io e le mie ormai inseparabili socie La Lettrice sulle nuvole, Letture a Pois, Libri al Caffè e Le mie ossessioni librose abbiamo deciso di proporlo sui nostri blog!

1. Iron Man: libro con un personaggio sarcastico e divertente

Bhe che ne dite di cominciare con Massimo il “barrista” dei romanzi di Marco Malvaldi? Ecco lui sarcastico lo è sempre soprattutto con i vecchietti che affollano il suo Bar Lume.

cover_MOYES
cover_MOYES

2. Captain America: un libro ambientato sia nel passato sia nel presente

Avete presente Jojo Moyes l’autrice del famosissimo Io prima di te? Bhe ha scritto anche altro tra cui il bellissimo romanzo La ragazza che hai lasciato che racconta la storia di due donne in diversi periodi di tempo. Un romanzo intenso che vi consiglio assolutamente.

3. Thor: un libro con un personaggio leggendario o mitico

Ci ho pensato un po’ ma alla fine ho deciso di scegliere i libri che hanno per protagonista il giovane eroe Magnus Chase scritti da Rick Riordan (quello di Percy Jackson!) e dove è presente proprio Thor, che giuro è davvero molto molto simile al Thor ciccione del film Endgame.

4. Hulk: un libro con un personaggio che si arrabbia facilmente

Giuro che qui sono davvero in difficoltà ci ho pensato tanto m non mi viene in mente nessuno, vi dirò di più per poter rispondere dovrei rubare l’idea di Dolci ovvero Dragos il potente Wyr protagonista del primo libro della serie della Hmilton, ma non lo farò no no no. Qundi per me questa domanda non ha risposta.

5. Black Widow: un libro con una badass female

Facile facile sicuramente Ossessione di Thea Harrison, dove l’arpia Aryal è davvero tremenda e io la adoro!

6. Occhio di falco: un personaggio arciere

A voi chi viene in mente? Bhe a me Katniss Everdeen dei mitici Hunger Games che io adoro! Una trilogia che consiglio a tutti.

7. I Guardiani della Galassia: gruppo di personaggi amici o alleati

E qui mi viene in aiuto il mio Gruppo di Lettura, proprio questo mese infatti abbiamo finito di leggere Rebel #3 l’alba di un nuovo giorno dove un bruppo di ribelli si oopone ad un sultano davvero crudele.

8. Loki: libro o una serie che involva intrighi, complotti, re o regine

La prima serie che mi è venuta in mente è quella scritta da C.S. Pacat, Captive Prince dove le strategie, gli intrighi e i complotti sono davvero spettacolari.

9. The winter soldier: un personaggio a cui è stato fatto il lavaggio del cervello

Devo quasi ripetermi perché mi viene in mente nuovamente Hunger Game nella persona di Peeta che nel terzo volume della serie viene parecchio “strapazzato”

10. SHIELD: un libro con un’organizzazione segreta

L’Esercito di Silente vi piace? No perché io adoro Harry Potter e subito mi è venuto in mene L’ordine della Fenice!

Allora cosa ne dite?

Vi piacciono le mie risposte?

Prima di salutarvi corro a leggere quello che le mie amiche hanno scelto:

Letture  a pois

Le mie ossessioni librose

La lettrice sulle nuvole

Libri al caffè

Chicca

12 Risposte a “The Avengers Book Tag”

  1. Harry potter non poteva mancare sei come la Ropolo lei infila ovunque Black Friars e tu Harry potter… Alcuni dei tuoi libri li conosco (e sono in lista) altri no e alcuni li ho già letti..

  2. Anche io ho fatto fatica con il personaggio che di arrabbia facilmente ed anche un po’ con la badass female. E d ho fatto le stesse scelte con Hunger games

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.