Top 10 del 2014

Top 10 libri del 2014

Buongiorno, bentrovati e buon 2015 a tutti voi!

Questo nuovo anno è iniziato da ben 9 giorni ed io pigramente non pubblicato assolutamente nulla. Bello l’ozio vero?
Sono un po’ indietro con le letture quindi per farmi perdonare voglio pubblicare di seguito la mia personale top 10 libraria per il 2014.
L’ordine è sparso, perchè questi libri, che meritano tutti, non possono essere primi secondi terzi eccetera.
Mettetevi comodi che si comincia!

1 Jojo Moyes con La ragazza che hai lasciato è un libro che ti trascina e ti emoziona ed è implacabile non si può non leggerlo.
2 Per una volta nella vita di Rainbow Rowell, del quale preferisco il titolo originale Eleanor & Park, è stata una scoperta, meravigliosa, incredibile e bellissima. Un gioiellino che dovremmo leggere tutti.
3 Will, ti presento Will di John Green perchè è fresco, divertente vero, giovane e insolito.
4 Cassandra Clare è meravigliosa e la Città del fuoco celeste conclude in bellezza la serie dedicata a Clary e Jace, nessun vero Shadowhunters acquisito può perderlo!
5 Miss Charity di Marie-Aude Murail è semplicemente delizioso, una nuvola bianca e spumeggiante, spensierata delicata e soffice.
6 In Una stanza piena di sogni di Ruta Sepetys troviamo di tutto speranza, realtà, prostitute e gangster, perchè allora non leggerlo?
7 Vanessa Diffenbaugh con il suo Linguaggio segreto dei fiori ha fatto colpo … sul mio cuore. Bello, emozionante intenso, assolutamente imperdibile.
8 Una improbabile amcizia ci mostra quanto la vita possa essere spietata ed terribilmente dolce nel libro di Julie Kibler Tra la notte e il cuore, uno dei libri belli che abbia mai letto.
9 Pianti, pianti e pianti, Il giardino di Alice di Laura Harrington è stato tra i libri strappalacrime del 2014, l’ho divorato e l’ho adorato!
10 Unica italiana nella mia personale Top 10 Valentina D’Urbano con il suo Il rumore dei tuoi passi, mi ha mostrato quanto il solo amore non possa bastare a salvare una persona, ma questo stesso amore, doloroso, spaccacuore dona speranza, quella speranza che sempre accompagna l’essere umano.

Ecco dunque i miei libri prefriti di questo passato 2014, e i vostri?

A presto
Chicca

2 Risposte a “Top 10 del 2014”

  1. Ooooh, che top 10 bellissima!
    Allora, a parte il primo – Jojo Moyes – che ho letto e amato dalla prima all’ultima pagina, mi hai fatto venir voglia di iniziare subito Will ti presento Will e Eleanor & Park (dopo la tua recensione è impossibile ignorare quest’ultimo)!!
    Mi ha incuriosita Il giardino di Alice di Laura Harrington soprattutto perché io adoro le storie strappalacrime. *-*

    1. ciao Krissi, che piacere vederti qui! sono contenta che tu approvi la mia top 10 non è stata facile per mia fortuna lo scorso anno è stato proficuo in fatto di buone letture.
      adesso devo solo capire come fare a inserire nel blog i banner dei blog che seguo così posso aggiungerti. per ora ti inserisco nella pagina in rete poi appena riesco ti aggiorno! a presto Chicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.