True Colors

True Colors
Saga delle Razze antiche #3.5
di Thea Harrison

Cari Lettori,
continua il Gruppo di Lettura dedicato ala serie di Thea Harrison Elder Race, questa volta parliamo di una novella per cui abbastanza breve, la si può infatti leggere in poche ore.
Protagonisti un lupo e una … eh no! Da me non saprete nulla!!!

Descrizione
Alice Clark, wyr e insegnante, subito dopo aver saputo che due suoi amici sono stati uccisi in altrettanti giorni, trova il corpo in una terza vittima, anch’essa sua amica. Arriva sulla scena del crimine solo pochi minuti prima di Gideon Riehl, lupo wyr e detective della divisione wyr per i crimini violenti… e, come Alice lo riconosce a prima vista, suo compagno.
Ma l’improvvisa connessione tra Riehl e Alice si fa complicata quando scoprono che gli omicidi sono collegati a un serial killer che ha già colpito sette anni prima, uccidendo sette persone in sette giorni. Hanno solo una notte prima che l’assassino colpisca di nuovo. E ogni segno indica Alice come prossima vittima.

Recensione
Persone sparite e omicidi seriali che riprendono a distanza di anni. Gideon Rihel, detecive wyr si mette subito al lavoro incrociando sulla sua strada una possibile testimone dei fatti Alice Clark e trova in lei oltre che una probabile vittima anche una compagna.

Come vi dicevo True colors è una breve novella legata alla saga di cui stiamo leggendo io ed altre blogger, ma a differenza dei due volumi precedenti l’ho trovata sicuramente più piacevole perchè non si perde in lungaggini ed è molto coinvolgente.
I personaggi mi sono piaciuti molto entrambi, sia Rhiel che ho trovato acuto, attento e anche piuttosto spaventoso nella sua forma di lupo, sia Alice che ha davvero una forma wyr inusuale e molto intrigante.
Lo stile, credo si differnzi un po’ rispetto ai precedenti volumi della serie proprio perchè condensa in poche pagine moltissime cose e la Harrison lo fa molto bene. Non ci sono infatti tempi morti anzi, vista la vrevità della storia tutto è condensato e la lettura scorre velocemente.

Per quanto mi riguarda, True Colors mi ha davvero fatto trascorrere dei momenti piacevoli, cosa che purtroppo non era riuscita a Il cuore della tempesta e Il bacio del serpente .

Chicca

Precedente Angolo Vintage 2.0 #5 Successivo Book Tag - Il dominio del fuoco

10 commenti su “True Colors

  1. Sabrina T. il said:

    Concordo con le tue idee.. La novella si legge in un soffio, la storia è interessante peccato sia così breve, mi sarebbe piaciuto fosse un po’ più lunga e che approfondisse un po’ di più il rapporto tra i due..

Lascia un commento