Tu leggi? Io scelgo #11

Tu leggi? Io scelgo #11

Buongiorno Lettori,
bentrovati con un nuovo appuntamento della rubrica Tu leggi? Io scelgo! che adoro perchè mi permette di sperimentare ogni mese la mia voglia di scoperta grazie appunto al fatto che sono chiamata a scegliere tra le letture di altre blogger.
Questo mese con mia somma gioia sono abbinata al blog di Chiara La Lettrice sulle nuvole, nonchè ideatrice della rubrica assieme a R. del blog Niente di personale.
Tra poco scoprirete il mio pensiero sul romanzo scelto ma prima vi lascio il calendario del mese in modo che possiate fare il giro di tutti i Blog partecipanti.

Quello che i tuoi occhi nascondono
di Serena Nobile

Descrizione
Bianca ama guardare il mondo attraverso l’obiettivo della sua Reflex, cogliere suggestivi scorci delle vie romane e fuggevoli istanti delle vite altrui. Una sera, mentre sta scattando fotografie sui gradini di un negozio chiuso, si avvicina un ragazzo. Poche parole sussurrate, istanti di fuoco e poi solo la curva seducente e perfetta delle sue spalle impressa sulla pellicola, unico ricordo di quell’incontro. Per Bianca, il desiderio sembra incarnarsi in quella pelle color del latte e in quella bocca dalla bellezza struggente e malinconica, ma quando per caso si incontrano di nuovo, capisce che i loro mondi sono in collisione: lei giudica l’ambiente della televisione cui Federico appartiene superficiale e falso, lui ritiene Bianca solo una ragazza presuntuosa e arrogante. A quel punto, però, la scintilla è scattata e, carezza dopo carezza, Bianca scopre nel corpo di Federico un linguaggio che parla direttamente ai suoi occhi e al suo cuore. Eppure non ha il coraggio di lasciarsi andare, perché mentre lui lascia nella sua vita indelebili tracce di passione, un passato mai sepolto del tutto riemerge con prepotenza: sia lei che le sue migliori amiche hanno la sensazione di essere seguite, osservate da una misteriosa presenza, e strane coincidenze le riportano ai tempi dell’università, alla notte terribile che ha segnato in maniera indelebile il loro futuro. Dimenticare è impossibile, l’assoluzione inaccettabile, la vendetta in agguato.

Recensione
Ho conosciuto questa autrice grazie alla serie Black Friars di cui ho letto per ora solo i primi due volumi, ed ero molto curiosa di scoprire come se la sarebbe cavata con un romance puro.
Che dire, a mio modesto parere se l’è cavata egregiamente perchè Quello che i tuoi occhi nascondono contiene tutti gli elementi per lasciarsi amare dalle lettrici che prediligono questo genere.
La protagonista è Bianca, una donna indipendente e a suo modo famosa, un’artista che guarda il mondo attraverso la lente della sua macchina fotografica e che assieme alle sue amiche del cuore porta sulle spalle un segreto che ha condizionato la sua, e la loro, vita fin da ragazzine.
L’incontro con Federico Vallesi, attore emergente, sarà un modo per confrontarsi con se stessa e con quei sentimenti che ha sempre avuto difficoltà a mostrare.

Sia Bianca che Federico sono due buoni personaggi, la loro è un’intesa vincente, sono entrambi persone particolari, non privi di difetti ma molto ben descritti. Federico, in particolare mi è piaicuto per la sua pacatezza, per il suo intelletto e per come si pone di fonte alla gente. Bianca ha dalla sua delle colpe che condivide con le amiche di sempre, tutte protagoniste di questa serie composta da 5 romanzi di cui per ora solo due sono stati pubblicati. C’è un mistero che fa da filo conduttore alle vicende, un’inquietudine di fondo che lascia il lettore sul chi va là ma di cui non si sa per l’ora l’epilogo, ma solo le conseguenze che per Bianca sono qualcosa di veramente persante e pericoloso. Questo particolare ha stuzzicato molto la mia fantasia e mi da quella voglia di leggere al più presto sia il secondo volume che i futuri libri.
Quindi prossimo appuntamento con Vittoria, cantante lirica, e dopo la vista si passa ad uno degli altri 5 sensi … indovinate voi quale!

Chicca

Precedente Book Tag - Il dominio del fuoco Successivo GdL - Rebel - Capitoli 11-15

26 commenti su “Tu leggi? Io scelgo #11

  1. Sabrina T. il said:

    Oh la De Winter….questo lo voglio leggere anche io..prima però vorrei finire la serie di Black Friars, di cui ho appena letto il primo…

  2. In questo preciso momento sono alle prese con il primo libro in assoluto che leggo della De Winter, La spia del mare, ho anche questo libro che tu hai appena recensito e non vedo l’ora di conoscerla sotto entrambi gli aspetti. fantasy e romance

    • librintavola il said:

      ahahahah ome ti capisco! ho girato una quantità di edicole a milano da impazzire! e poi un giorno puf eccolo che lo trovo!

  3. Mariella B il said:

    Letto anche se alcuni aspetti della storia e della protagonista non mi hanno del tutto conquistato, però è grande la curiosità di venire a capo della componente suspense

Lascia un commento