Tu leggi? Io scelgo #13

Tu leggi? Io scelgo #13

Buongiorno Lettori,
anche a maggio torna la rubrica Tu leggi? Io scelgo! che nasce grazie all’unione delle menti di Chiara La Lettrice sulle nuvole e R. del blog Niente di personale.
Questo mese ho pescato dal ricchissimo carnet della nostra comandate Chiara e la mia scelta è caduta sul secondo romanzo dedicato ai fratelli Winston, tanto amati da Manuela del blog Letture a Pois e da noi affettuosamente soprannominati I barbuti.
Prima di parlarvi del romanzo, ecco il calendario del mese

Basta un sorriso
Cha barba l’amore! #2
di Penny Reid

Descrizione
Nessuno riesce a resistere alla comicità e alle curve di Sienna Diaz a Hollywood.
Ma la famosa attrice latinoamericana ha un grosso problema col suo ultimo progetto: si è smarrita. Si è letteralmente persa tra le nebbiose montagne del Tenessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film, Green Valley.
A salvarla da un labirinto di strade isolate e da un violento alterco con la sua mappa arriva un vero e proprio cavaliere in divisa da Ranger del Parco Nazionale dai modi galanti e il sorriso dal fascino devastante nascosto sotto una folta barba scura.
Peccato che il bel ranger sembri non avere la minima idea di chi lei sia…
Jethro è il maggiore dei fratelli Winston, un uomo che ha compiuto delle scelte sbagliate in passato, ma che negli ultimi cinque anni ha lavorato unicamente per riguadagnare la fiducia e il perdono della sua famiglia.
Jethro ha evitato le tentazioni e le relazioni superficiali a lungo, ma la donna nella sua macchina, con le sue curve, le sue fossette e la sua irresistibile simpatia sembra davvero fatta apposta per lui.
Peccato che Jethro non abbia idea che a Green Valley sia appena arrivata una vera star del cinema…
Ma è davvero possibile conciliare una luminosa carriera holliwoodiana e la vita semplice di un ranger dal passato turbolento?

Recensione
Lo so che mi piace vincere facile, ma quando ho saputo che Chiara avrebbe letto questo romanzo ho impiegato mezzo secondo a sceglierlo per questa rubrica. Perchè?
Perchè già nel primo volume la Reid mi aveva conquistata con il suo brio e i suoi ragazzi ed ero certa che non mi avrebbe delusa così sono tornata in Tennessee in compagnia del un ranger “barbuto” Jethro e un’attrice comica, e forse non ci crederete ma è stata proprio Sierra il personaggio che più ho apprezzato nella storia.
Divertente, frizzante, generosa e piena di talento è come un sole che attrae tutti a partire proprio da Jethro il più grande dei fratelli Winston che in gioventù non è stato per nulla un bravo ragazzo e da adulto sta praticamente scontando di sua volontà le cose brutte che ha fatto.

Il romanzo è molto leggero, è un romance puro e si legge in un attimo. Come vi dicevo la Reid scrive molto bene, sa coinvolgere ed è molto attenta ai dettagli. Non solo i protagonisti sono ben tratteggiati ma anche i comprimari hanno un ruolo chiave nella storia.
I capitoli a pov alterni aiutano il lettore ad entrare in sintonia con entrambe le parti protagoniste arricchendo di sicuro la lettura.
In questo volume si fa inoltre la conoscenza anche del secondo dei fratelli che devo dire credo sia molto molto sexy e che spero di ritrovare nel prossimo capitolo che è fin da ora in cima alla mia wish list!

A presto
Chicca

Precedente Questa volta leggo #15 Successivo Cover Reveal Matrimonio d'onore

28 commenti su “Tu leggi? Io scelgo #13

  1. Sabrina T. il said:

    E’ piaciuto molto anche a me, e ho adorato anche io Sienna…Mi piace molto come scrive la Reid e non vedo l’ora che venga pubblicato il libro su Cletus (il mio preferito) e miss torta alle banane!!!

  2. E’ un libro che mi manca… sicuramente da quanto apprendo è il secondo di una serie, mi spaventa un po’ cominciarne un’altra ma sembra valerne proprio la pena, vedremo se la Menna riesce a convincermi!!!

Lascia un commento