Crea sito

Tu leggi? Io scelgo! #22

Tu leggi? Io scelgo! #22

Bentrovati cari Lettori ,
anche per aprile ci sono con una nuova recensione legata alla rubrica Tu leggi? io Scelgo! nata dall’unione delle menti di Chiara e Rosaria, rispettivamente Blogger di La lettrice sulle nuvole e Niente di personale. Per questo mese sono stata abbinata a Mara e qui la recensione del blog Romance e altri rimedi .

Viciuos
di L.J. Shen
Editore: Always Publishing
Descrizione
Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l’erede della famiglia, Baron “Vicious” Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia.
Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra.
Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious.
Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos.
Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato. Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell’uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino.
Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.

Recensione
Quante volte ho sentito parlare di questo libro nemmeno sto a dirvelo, c’è stato un periodo in cui lo vedevo ovunque e ne sentivo parlare benissimo, quindi appena se n’è presentata l’occasione mi sono buttata a capofitto nella lettura ed ho finito il romanzo in un giorno circa.
Come mai così velocemente? Perchè sicuramente LJ Shen ha uno stile di scrittura piuttosto fluido e accattivante, il bad boy della storia poi è davvero cattivo e ti viene voglia di prenderlo a schiaffoni una pagina si e l’altra pure, però ha un suo fascino malvagio che da un tocco dark alla narrazione.

Vicious Spencer è sempre lo stesso a 17 anni così come a 27, la storia che alterna un arco temporale di 10 anni racconta del suo rapporto con Emilia LeBlanc, figlia dei suoi domestici e sua grande ossessione. Amore e odio, mai come questa volta sembrano due facce della stessa medaglia. Ma perchè Vicious odia così tanto Millie? Io lo so di certo, ma non ve lo dico!
Voglio però dirvi che mi sono divertita a leggere questo romanzo anche se a mio avviso il fatto che la Shen abbia voluto calcare così la mano sull’odio di Vic per Emilia mi è sembrato un filino esagerato.

Per contro invece ho trovato il personaggio di Emilia davvero ben fatto, credo sia stata quella che più mi è piaciuta. Sempre gentile e buona, ma non così tanto da farsi mettere i piedi in testa. Ha tirtato fuori un carattere duro nel momento del bisogno e credo che tra i due protagonisti quella che sicuramente ne viene fuori meglio è proprio lei.
Complicato e strano invece il rapporto tra i 4 HotHoles, Vic, Dean, Jaime e Trent protagonisti di altri romanzi della Shen, che a questo punto sono curiosa di leggere soprattutto quello incentrato su Dean, amico/nemico di Vicious.
Ultimo appunto, ma no meno importante, è il fatto che il romanzo è stato scritto a pov alterni che come ormai ho detto in tutte le salse è tra i miei stili di scrittura preferiti perchè mi permette di capire a tutto tondo i pensieri e le emozioni dei protagonisti.

Posso quindi dirmi soddisfatta visto che ho trovato romanzo piacevole che sono felice di aver potuto leggere.
Prima di salutarvi vi lascio il calendario di aprile, non perdetevi nulla!

Alla prossima

Chicca

24 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #22”

  1. Questi odi così viscerali mi mettono ansia e mi influenzano negativamente! Però il fatto che si rivedano dopo dieci anni mi stuzzica non poco!

  2. Ho questo libro nella lista dei libri da leggere da quando è uscito…ma ancora non ho trovato il tempo o la voglia di iniziarlo…

  3. So di non essere la miglior selezionatrice per i romance ma questo mi sembra un altro libro pieno di cliché, mi spiace 🙁

    1. Desi, però sai che io e te abbiamo tantissime letture in comune? spulciando sul tuo blog ne ho trovati a decine che ho letto anche io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.