Crea sito

Tu leggi? Io scelgo! #26 – Corruzione

Tu leggi? Io scelgo! #26 – Corruzione

Bentrovati cari Lettori,
anche ad agosto tornala rubrica Tu leggi? io Scelgo! nata dall’unione delle menti di Chiara e Rosaria, rispettivamente Blogger di La lettrice sulle nuvole e Niente di personale ma in una veste un po’ doversa viste le vacanze!
Infatti stavolta la scelta non è stata casuale ma ognuna di noi ha deciso autonomamente da quale Blog pescare! Ine ho approfittato per leggere – finalmente – un romanzo che avevo li da un po’ e che continuavano a consigliarmi (Dolci – Rosaria ne sapete qualcosa?)
Vediamo un po’ di cosa si tratta, ma prima calenario!

Descrizione
La sorella minore di Sloane Romera è sparita nel nulla, e lei è disposta a tutto per ritrovarla.
È così che Sloane si ritrova in una stanza d’albergo, al buio, con uno sconosciuto che le porterà via una parte di sé e resterà per sempre impresso nella sua mente con la sua voce letale e intimidatoria.
Sono passati due anni, ma Zeth Mayfair non è stato in grado di cancellare il ricordo di quella notte nella sua mente. È rimasto a osservare Sloane dall’ombra, ma le loro strade sono destinate a incrociarsi di nuovo.
Ormai diventata un medico in gamba, lei inaspettatamente lo riconoscerà, e pretenderà risposte da lui ad ogni costo: su quella notte, sulla sua sorellina scomparsa.
E Zeth può aiutarla, vuole aiutarla, ma nel suo mondo di perversione e corruzione tutto ha un prezzo. E per pagarlo, Sloane dovrà soccombere a lui anima e corpo, ancora una volta.

La serie Blood and Roses è composta da sei volumi brevi: Corruzione è la prima parte della storia rovente e tormentata tra lo spietato criminale Zeth Mayfair e Sloane Romera.

Recensione con tre special Guest Star Niente di Personale, Le mie ossessioni librose e La Lettrice sulle nuvole

Un libro da 5 minuti, così si potrebbe sottotitolare Corruzione perchè questo è davvero un romanzo breve che si legge in un attimo, col senno di poi capisco perchè le letture di Dolci e Rosaria siano state così veloci. Detto ciò io mi posiziono, come parere, molto più vicina a Chiara perchè devo dire che seppur piacevole il romanzo non mi ha fatta impazzire.

Sloane è una ragazza in cerca di sua sorella minore rapita da uno sconosciuto e per ritrovarla è davvero disposta a tutto, e quel tutto è Zeth un mercenario colluso con un uomo che non guarda in faccia a nessuno pur di far i suoi comodi.
L’incontro tra i due renderà le cose più complicate soprattutto per il sicario che scoprirà un volto diverso nell’uomo che lo ha praticamente tirato su.

Cosa non mi è piaciuto? Essendo il romanzo molto breve l’autrice non riesce a rendere a pieno le caratteristiche dei personaggi che sono davvero tanti. Si sofferma ovviamente su Zeth e Sloane ma anche i comprimari hanno un ruolo piuttosto importante della storia e avrebbero avuto bisogno di maggiore incisività. Forse lo farà nei capitoli successivi?
Lo stile però è abbastanza frizzante e questo rende la lettura leggera, ma da solo non basta. Ho trovato un po’ strano che Sloane, la santarellina fatta persona si trasformi in femme fatale nel giro di un attimo, così come in un caso di sparizione non ci sia nemmeno un accenno ad eventuali denunce alla polizia. Sono un po’ perplessa.

In conclusione non so dirvi se ho voglia di continuare la serie, chi lo sa forse potrei usare i romanzi come letture abbinate per i prissimi Tu leggi? Io scelgo!

Chicca

6 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #26 – Corruzione”

  1. Come ripeto spesso, il mondo è bello perché è vario (o avariato, decidi tu). Non so spiegarti perché mi sia piaciuto tanto, non essendo un genere che leggo spesso e nemmeno volentieri. Forse ha giocato molto la brevità del testo, si legge appunto in un attimo e forse quando l’ho letto ero nel mood per apprezzarlo.

    Mi fa piacere che tu abbia provato a dargli una chance, che non è mica da tutti!

    1. Rosaria concordo e facciamo vario anzichè avariato. lo preferisco. comunque chi lo sa che in futuro possa riprenderne la lettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.