Crea sito

Tu leggi? Io scelgo! #27 – Sei l’amore che cercavo

Tu leggi? Io scelgo! #27 – Sei l’amore che cercavo

Bentrovati cari Lettori con un nuovo appuntamento con una delle rubriche che più mi piacciono!
Se seguite il blog sapete che ogni mese, grazie ad una estrazione tutti i blog partecipanti sono abbinati tra loro e questo mese ho avuto la fortuna di scegliere la mia lettura dal blog di Erica, ed è stato facilissimo perchè il libro scelto lo volevo tanto leggere.
Qui trovate la recensione del blog Libri al caffè e a seguire il calendario di settembre!

grafica a cura del blog Niente di personale

Descrizione
Quello che ho imparato nell’ultimo anno è che non posso permettermi distrazioni. Sono il nuovo capitano della squadra di hockey e non ho intenzione di rovinare tutto per correre dietro alle ragazze. Questo significa che io, Hunter Davenport, sto per entrare ufficialmente nel mondo del celibato. È una scelta dura, ma necessaria. Nonostante la mia nuova regola, però, non trovo che ci sia nulla di male a frequentare le ragazze come un semplice amico. Certo, la mia nuova compagna di corso Demi Davis è bellissima. Ma fortunatamente è fidanzata, e questo elimina qualunque tentazione. È vero, il giorno in cui Demi dovesse diventare single, le cose tra noi comincerebbero sicuramente a farsi molto più complicate… Perché evitarla sarebbe impossibile, visto che siamo appena stati assegnati allo stesso progetto di studio. Per questo è meglio che riesca a togliermela dalla testa.

Recensione
Era da tempo che volevo leggere un romanzo della Kennedy e finalmente ne ho avuto la possibilità grazie a questa fantastica rubrica, ma ho scoperto solo dopo aver letto Sei l’amore che cercavo che questo è una romanzo facente parte di una serie. Va da se che spero di recuperare i volumi precedenti perchè la scrittura della Kennedy mi ha molto divertita.

La storia non è originale però i personaggi meritano sicuramente. Demi, protagonista femminile è davvero simpatica, mi è piaciuta fin da subito. La sua solarità, la sua lingua lunga, i suoi modi di fare mi hanno conquistata dal primo istante, e ho continuato ad apprezzarla per tutto il romanzo. Stessa cosa per Hunter che in alcuni frangenti mi ha fatto provare quasi pena per la sua scelta di castità.
Finalmente, e dico FINALMENTE, una storia d’amore che cresce con il passare del tempo, niente instalove che ormai mi hanno davvero stancata, ma una sana conoscenza reciproca che porta prima all’amicizia e poi a qualcosa di più.
Lo stile della Kennedy è molto coinvolgente, i suoi personaggi sono adorabili e si fanno davvero amare. La storia benchè abbastanza comune per quanto riguarda questo genere di romanzi è molto carina soprattutto perchè vuole dare ampio spazio alle dinamiche di amicizia e emotività che nascono quando ci sono persone che nascondono delle fragilità oggettive.
Quello di cui avrei fatto a meno sono i riferimenti sessuali che si trovano nel libro, a mio parere un po’ troppi che non aggiungono nulla al romanzo nella sua interezza.

Detto ciò, se amare questo genere di libri ve ne consiglio la lettura, perchè davvero carina e divertente.

Chicca

Crediti: rubrica ideata da La Lettrice sulle nuvole e Niente di personale

20 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #27 – Sei l’amore che cercavo”

  1. Sai che non amo i romance ma questo potrebbe non dispiacermi troppo. Peccato che abbia una lista di libri da leggere infinita e non voglio iniziare nuove serie, se possibile…

  2. Ho preso questo libro anch’io, in cerca di leggerezza e simpatia, ma poi mi sono resa conto che faceva parte di una serie. Lo leggerò quando recupererò gli altri!

  3. Della Kennedy ho letto altri libri e mi sono piaciuti
    Questo libro insieme agli altri che compongono la serie li vorrei leggere, ma ho molte serie in corso…

  4. Sono contenta che il libro ti sia piaciuto ed anch’io ho apprezzato tantissimo la lenta evoluzione del rapporto tra Demi e Hunter, molto più realistico dei tanti instant love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.