Tu Leggi? Io scelgo! #3

Tu Leggi? Io scelgo! #3

Buongiorno Lettori,
eccoci al terzo appuntamento della Rubrica Tu scegli? Io leggo! nato da un’idea di R. del Blog Niente di Personale e di Chiara La Lettrice sulle Nuvole.
Questo mese, grazie ad una scelta assolutamente casuale, ho potuto attingere al ricco carnet di libri proprio di Chiara; ovviamente la difficoltà più grossa in questo caso era proprio la vasta gamma di titoli tra cui poter spulciare.
Alla fine ho deciso di buttarmi su un romance di Emma Chase, autrice che non avevo mai letto ma che la stessa Chiara mi aveva consigliato in più di un’occasione!

Amore Reale
di Emma Chase
Editore Newton Compton
Pagine 325
Prezzo cartaceo € 9,90 prezzo ebook € 5,99

Sinossi
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

Recensione
E’ un po’ una Cenerentola moderna Olivia Hammond la protagonista del libro Amore Reale, con un padre alcolizzato per il dolore dell’aver perso l’amata moglia ed una sorellina minore tutto pepe, Olivia infatti cerca di portare avanti con tanta fatica l’attività di famiglia, gravata da pesanti debiti, fino al giorno in cui mette piede del suo localino un principe in carne ed ossa che le cambierà letteralmente la vita.
Nicholas invece non è abituato a mostrare i suoi veri sentimenti a nessuno, cresciuto secondo le rigide regole di palazzo, con questa ragazza gentile, semplice e bellissima, si sente diverso, da voce ai suoi pensieri più veri e con lei non riesce a trattenere nulla, soprattutto il sentimento che sta nascendo nel suo reale cuore.
Ma monarchia e plebe non sempre possono combinarsi insieme!

Divertente, sexy e spesso irriverente, questo libro mette allegria. Un romanzo assolutamente in chiave romantica che parla di buoni sentimenti, ma anche di come spesso un giovane aristocratico non è poi tanto diverso da un ragazzo qualunque.
I personaggi sono molto ben delineati, sia i due protagonisti che chi gira attorno a loro, e in particolare mi sono piaciuti tantissimo Ellie sorella di Olivia e Henry, fratello di Nicholas che è tra l’altro personaggio principale nel secondo volume della serie, che ovviamente devo recuperare al più presto visto che questo primissimo approccio con la Chase è stato davvero molto piacevole.

Posso concludere dicendo di essere molto felice della mia scelta e vi lascio il calendario di Giugno della rubrica dove trovare tutte le recensioni già pubblicate e quelle future.


Vi do appuntamento sul blog di Laura La Libreria Provvisoria

Chicca
Precedente Presentazione Gruppo di Lettura - Ignite me Successivo Black Moon #1 - L'alba del Vampiro

12 commenti su “Tu Leggi? Io scelgo! #3

  1. Erica Libri al caffè il said:

    ROmanzo divertente e lo è pure il secondo!
    Anche io, come DOlci, ho l’altra serie della Chase, da due anni nel lettore e devo ancora leggerla….ahhh….

Lascia un commento

*