Tu leggi? Io scelgo! #38 – Space

Tu leggi? Io scelgo! #38

Bentrovati cari Lettori
anche a settembre la rubrica Tu Leggi? Io scelgo! nata dalla mente di Chiara e Rosaria ci tiene compagnia.
Per questo mese sono stata abbinata al blog di Floriana e la mia scelta è stata velocissima, infatti avevo già in mente il libro da usare!
Qui la recensione de La Biblioteca del libraio e di seguito invece il banner con i nomi dei blog partecipanti!


Grazie a Dolci per la grafica.

Space. Lo spazio che ci unisce
di Penny Reid
Descrizione
Mona DaVinci è una donna geniale, riconosciuta come una delle più grandi menti della sua generazione. In cerca di riposo e relax, si rifugia nello chalet di famiglia ad Aspen, il suo posto preferito per rilassarsi quando riesce a prendersi una pausa dalla sua vita frenetica. Tutti i suoi piani dettagliati però vanno in fumo quando arriva ad Aspen e trova la baita di famiglia occupata dal fratello, Leo, e i suoi amici, tra i quali c’è anche il ragazzo da cui quasi tre anni prima Mona è scappata via, e a lungo lo ha rimpianto. Abram, oggi, è il frontman di una band di successo: ha scalato le classifiche con le sue canzoni ed è in procinto di partire per una tournée. Mona ha sofferto molto per il modo in cui lo ha ingannato. Ancora innamorata di lui, prende la decisione di offrirgli la sincerità che gli aveva negato, anche se in ritardo. Ma Abram non è disposto ad ascoltarla. Tradimento, rabbia e desiderio di vendetta ancora gli infuriano dentro. Ferito dal raggiro e dalle bugie di Mona, è convinto che per lei quella settimana trascorsa insieme non sia stata altro che un gioco, che non le sia mai importato niente di lui. La voglia di punirla lotta contro il desiderio di amarla, contro la chimica che li aveva già uniti e la mancanza di onestà che li aveva distrutti. Mona e Abram avranno una sola settimana per rimettere ordine nei loro cuori. Ci riusciranno? Lui è in cerca di vendetta. Lei desidera il suo perdono. Chi avrà la meglio?

La serie Le leggi della fisica è così composta
Motion. Il moto dei cuori
Space. Lo spazio che ci unisce
Time. Il tempo tra me e te

Recensione

Dopo il tremendo finale di Motion – tremendo perchè ti lascia davvero senza parole – leggere Space era per me prioritario.
Cosa è accaduto a Mona e Abram? L’arrivo di Lisa ha cambiato le carte in tavola e quindi scoprire come si sarebbero svolti i fatti era assolutamente necessario.
Ebbene la Reid ci racconta tutto e finalmente quello che per me nel primo romanzo era una mancanza non da poco questa volta è stata completamente colmata.
L’autrice infatti in questo secondo volume della serie ha inserito anche il punto di vista di Abram che per me era fondamentale per la riuscita della storia.

Sono passati circa tre anni da quando Mona ha interrotto bruscamente il legame che stava nascendo con il bellissimo musicista amico di suo fratello. I suoi sentimenti però sono rimasti intatti nel tempo e rivederlo in un luogo in cui pensava di essere sola è uno shock.
Cosa accade in pochi giorni? Direi davvero di tutto perchè il tempo in questi romanzi è una parte integrante della storia. Giornate veloci in cui emozioni di accumulano e che non vengono del tutte soddisfatte.

La Reid ha una penna meravigliosa, io nei suoi romanzi mi perdo perchè non solo scrive benissimo ma riesce a dare vita a personaggi davvero unici.
Di questo secondo volume ho apprezzato molto anche l’evoluzione di Lisa che in Motion mi era sembrata solo una ragazzina superficiale ed egotista, mi è piaciuto fare la conoscenza di Leo e ovviamente ritrovare sia Mona che Abram ha “quasi” del tutto soddisfatto la mia vena di lettrice. Quasi perchè adesso ho moltissima voglia di leggere anche il volume conclusivo che spero sia all’altezza dei suoi fratelli maggiori.

Chissà che non possa leggerlo nuovamente per questa rubrica!

A presto
Chicca

12 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #38 – Space”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.