Tu Leggi? Io scelgo! #1

Tu Leggi? Io scelgo! #1

Buongiorno Lettori,
è con piacere che oggi sul Blog vi racconto della mia partecipazione ad una nuova Rubrica che nasce da un’idea di Chiara La Lettrice sulle nuvole (sempre ella!) e Rosaria del Blog Niente di personale e che vede, in una sorta di catena di montaggio tra blog la possibilità di scegliere dei libri precedentemente letti e recensiti da altre lettrici.

A differenza del Questa volta Leggo non ci sarà un tema mensile su cui basarci, bensì noi Blogger siamo invitate a scegliere un titolo da uno dei Blog partecipanti all’iniziativa.
Questo mese ho avuto l’enorme fortuna di poter attingere al ricco carnet della mia amica Erica Libri al caffè che ha gusti abbastanza in linea con i miei, così approfittando di questa cosa ho scelto di leggere un libro che stazionava ormai da mesi nel mio kindle 🙂

Oltre le Regole – Tattoo Series #1
di Jay Crownover
Editore Newton Compton
Pagine: 345
Prezzo Cartaceo € 4,90 – Prezzo ebook € 2,99

Sinossi
Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare…
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…

Recensione
Giovani, belli, sexy e con un bagaglio pesante sulle spalle.
Un po’ un classico di questi tempi non credete?
Rule e Shaw, i due protagonisti del primo libro della serie scritta da Jay Crownover, si conoscono ormai da anni e non potrebbero essere più diversi.
Rule cambia ragazza ogni sera, non ha legami e non li vuole, la sua vita è fatta di sesso senza impegno, amici e tatuaggi. Shaw è la principessa del castello, sempre elegante, educata e studentessa modello, conosce Rule da bambina ed è innamorata persa di lui praticamente da sempre.
Il loro rapporto cambierà, è destino che sia così ma entrambi hanno i loro problemi, non facili da risolvere e questo inciderà molto sulla loro storia.

Come dicevo prima, il romanzo della Crownover ha tutti i soliti clichè a cui le amanti del romance sono abituate, ma anche se penalizzato da una cover monotematica, questo romanzo a me è piaciuto molto.
Ho trovato il mix tra amore e dramma dosato adeguatamente, senza mai eccedere, inoltre i personaggi presenti nel racconto, a partire dai protagonisti fino ad arrivare ai comprimari, sono dotati di personalità forti che in qualche modo bucano la scena.

La narrazione, che alterna i punti di vista di Shaw e Rule, da leggerezza e velocità alla storia, tant’è vero che mi sono trovata alla fine davvero in un attimo e con tanta voglia di proseguire con i successivi volumi.

Sono molto felice di aver scelto questo titolo, non c’era modo migliore per cominciare questa nuova rubrica.

E adesso prima di salutarvi vi lascio il calendario con tutti gli appuntamenti del mese e auguro a tutti voi delle bellissime letture

 Il prossimo appuntamento è a domani con il blog Le mie ossessioni Librose!

Chicca

Precedente Violet Successivo Operazione sale e pepe

20 thoughts on “Tu Leggi? Io scelgo! #1

  1. Erica Libri al caffè il said:

    Sono felice che ti sia piaciuto!! Rule…ahh..che personaggio!!! E pensa che, secondo me, questo primo libro non è il migliore dell’intera serie!!!

  2. Manuela il said:

    Insomma questo romanzo è la summa dei cliché! Non so perché benché a me questo romanzi solitamente piacciono, questo proprio non mi attira.

  3. Ludovica Ponzo il said:

    Letto un paio di settimane fa. Mi è piaciuto talmente tanto che in 4 giorni mi sono sparata tutta la serie! Rule ha il suo perché (a dire il vero parecchi perché), ma Jet,il protagonista del secondo libro,Oltre le regole,mi ha fatto letteralmente sognare

    • librintavola il said:

      ahahahahah dai! che brava io spero di leggere presto il terzo anche s eso che ce ne sono altri tre dopo con gli altri amici di rule e jet

  4. Non ho mai letto nulla di questa scrittrice, diciamo che questi sono libri che non mi attraggono molto, ma ogni tanto ne leggo qualcuno per staccare un po’ da letture troppo impegnative. prendo nota e chissà, magari potrei leggerlo più avanti.

  5. Questa è la storia che mi è piaciuta di più di questa serie e nell’ultimo libro della serie, quello conclusivo, si vedono ancora perchè loro… no, non te lo dico così scoprirai la sorpresa e se ti è piaciuta la loro storia ti piacerà anche la sorpresa.
    La cover non ne parliamo le hanno fatte tutte uguali con piccolissimi e microscopici cambiamenti solo dopo ma non centra un bel niente con le varie storie.

Lascia un commento

*