Tu leggi? Io scelgo! #47 – Un diavolo arrogante

Tu leggi? Io scelgo! #47 – Un diavolo arrogante

Bentrovati cari Lettori
anche a giugno non poteva mancare l’appuntamento con la rubrica Tu Leggi? Io scelgo! nata dalla mente di Chiara e Rosaria.
Per questo mese sono stata abbinata proprio alla mia amica Chiara e visto che lei ha parlato benissimo del romanzo di R.S Grey “Un diavolo Arrogante” ho deciso di leggerlo!


Qui la recensione de La Lettrice sulle nuvole e subito dopo il mio pensiero

Un diavolo arrogante
di R.S Grey

Descrizione
A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso.
La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile.
Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch. Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo.
Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro… Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d’accordo con Jack quanto l’olio con l’acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza.

Recensione
Se volete una commedia frizzante, divertente e coinvolgente bene questo è il romanzo che fa per voi.
Letto in poco più di un giorno e mezzo, Un diavolo arrogante è perfetto per chi ama i romance scritti bene e con personaggi che si evolvono in funzione della storia ma non perdono mai le loro caratteristiche di base.
I due protagonisti per l’appunto hanno una crescita meravigliosa e sia Meredith che Jack riescono a catturare l’attenzione del lettore.

Lei che si porta alle spalle un matrimonio difficile con un marito che la sminuiva continuamente e lui un uomo burbero e chiuso in se stesso a seguito di ciò che è accaduto alla sua famiglia. Il loro incontro è di certo memorabile, ma lo è ancor di più vedere sviluppata la loro storia in maniera lineare, scorrevole e perfetta.
Ho adorato il fatto che Meredith non si sia data per vinta, anzi si è rimboccata le maniche e ha dato del filo da torcere a Jack che non ha mai nemmeno pensato a darle il beneficio del dubbio. Ma anche lui pian piano prende coscienza non solo di che persona sia Meredith ma anche che le apparenze spesso ingannano.

Forse la mia recensione sembrerà estremamente entusiasta ma dopo aver passato giorni a leggere un romanzo che non è riuscito a prendermi Un diavolo arrogante in pochi istanti mi ha conquistata letteralmente perchè ha quella giusta dose di freschezza e allegria che mi servivano.
E poi c’è un personaggio che ha fatto davvero la differenza, la nonna di Jack, che da sola vale l’intero libro!

Cosa ne dite vi ho convinti a leggerlo?

Chicca

2 Risposte a “Tu leggi? Io scelgo! #47 – Un diavolo arrogante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.