Un indimenticabile disastro

Un indimenticabile disastro
di Jamie McGuire

indimenticabile disastroDescrizione
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

Recensione
Dopo la disastrosa Mini-Ma Costosissima-Trilogia che ha tenuto banco in questi mesi tra le fan sfegatate della McGuire tornano le avventure dei fratelli Maddox. Questa volta tocca a Thomas il maggiore dei 5 che avevamo conosciuto precedentemente poichè immischiato in una storia con Camille, la barista scopertasi poi innamorata di un altro Maddox, Trent: Brava lei che se ne è ripassati ben due ahahahaha.

Thomas è un agente del FBI, sul lavoro è da tutti considerato un osso duro, cerca solo meglio per la sua FBI_Badge_&_gunsquadra e sospettando di un agente che pare faccia il doppio gioco chiama ad affiancarlo la bella, meticolosa e controllata Liis Lindy. Il primo incontro tra i due però è tutt’altro che tranquillo e il rapporto tra i tosti federali è fatto di scintille, litigi e incomprensioni.
Ma ormai lo sappiamo quando un Maddox si innamora è per sempre!

Ritroviamo la solita McGuire, che per fortuna ha dato vita ad uno scritto più in linea con i suoi primi lavori piuttosto che con gli ultimi ehm disastri. Liis l’ho trovata molto simpatica e tenace, decisamente un gradino più su di Camille che non mi ha mai fatta impazzire. La storia si lascia leggere con facilità e nonostante non sia originalissima sono certa che piacerà a tutte le fan dei Maddox.
Anche Thomas non è malaccio, il suo atteggiamento finto cattivo è molto simile a quello del più giovane Travis che sotto la scorza dura nasconde tutte le sue fragilità.
Ho trovato però il “salvataggio” di Travis alquanto banale, non credo davvero che nella realtà possa accadere una cosa del genere, ovviamente chi segue la serie già sa a cosa mi riferisco, per chi invece ne fosse ancora all’oscuro mi fermo qui.

Alla prossima!
Chicca

Precedente W…w…w Wednesday #28 Successivo W…w…w Wednesday #29

8 commenti su “Un indimenticabile disastro

  1. Marianna Di Lorenzo il said:

    Piacere di conoscervi …da dove ci si iscrive al vostr blog?
    Per il libro mi avete fatto venire un idea corro alla mia biblioteca nazionale chissà se lo trovo grazie

    • librintavola il said:

      ciao Marianna benvenuta.
      puoi associarti al mio blog diventato fan della pagina facebook di lato a destra trovi il box dove mettere il mi piace.
      Chicca

Lascia un commento

*