Un posto nel tuo cuore

Un posto nel tuo cuore
di Susan E. Phillips

Buongiorno Lettori,
dopo aver tanto sentito parlare di questa autrice finalmente sono riuscita a recuperare un suo libro che tra incastri vari riesco a collocarlo in ben 3 challenge! Quasi un miracolo insomma 😀
Almeno, dopo questa lettura che non mi ha proprio fatta impazzire, qualcosa di buono ne viene fuori!

Descrizione
Gracie Snow ha tre problemi da risolvere:un ex campione di football da proteggere (il buono),un ragazzo diventato ricco e perfido (il cattivo),il suo cuore che comincia a perdere colpi…Riuscirà a sistemare tutto e a capire dov’è l’amore? Una storia divertente, sexy e con un pizzico di malizia. Una lettura imperdibile per chi ha voglia di sorridere e lasciarsi andare. Gracie Snow decide di lasciarsi alle spalle un’intera vita e accetta un’offerta di lavoro a Hollywood come assistente di produzione. Subito però le viene affidato un incarico difficile: deve convincere Bobby Tom Denton, un affascinante ex giocatore di football, a presentarsi sul set per iniziare le riprese del suo primo film. Così Gracie entra in contatto con un mondo fatto di party selvaggi, donne mozzafiato, jet privati e alberghi lussuosi. Dopo qualche fraintendimento e un buffo spogliarello improvvisato, riesce a convincere Bobby a farsi accompagnare nella sua città natale, Telarosa, dove avranno luogo le riprese del film; ma lì tutti cercano in qualche modo di ottenere qualcosa da lui. Tra loro c’è Wayland Sawyer, ex cattivo ragazzo diventato uno degli uomini più ricchi della città, che minaccia di chiudere gli stabilimenti di un’importante azienda e trasformare Telarosa in una città fantasma… Un pericolo da scongiurare e un’occasione per Gracie di capire dove si trova il vero amore.

Recensione
Bruttina e con un gusto discutibile in fatto di abbigliamento, Gracie ha una missione da compiere, accompagnare sul set del suo primo film l’ex campione di football Bobby Tom Denton.
Per lei che è praticamente vissuta in clausura per tutta la sua vita, sarà un’impresa titanica ma con dedizione e caparbietà saprà conquistarsi l’amicizia di Bobby Tom e non solo quella.

Non so bene cosa mi aspettassi dalla Phillips, sicuramente che avesse una penna divertente e romantica cosa che in effetti nel romanzo in questione ho trovato, ma allo stesso tempo non immaginavo che la storia raccontata fosse scialba e priva di attrattive come la sua protagonista Gracie.

Sorvolando sul fatto che una trentenne illibata sia un evento quanto meno unico, mi spiace dire che il romanzo si trascina in maniera noiosa nonostante la ricchezza degli eventi narrati. Tanti, forse troppi i personaggi che ruotano attorno alla coppia, tutti con primi e secondi nomi che arrivati a pagina 300 li avrei volentieri stesi a colpi di libri uno ad uno.
Stereotipi come se piovesse, dove le belle sono quasi sempre idiote fatte e finite ed un protagonista maschile da prendere a schiaffi anche solo per la scelta delle calzature: Stivali di ogni foggia come se non ci fossero più altre scarpe nel mondo!
Insomma un primo approccio con questa autrice che purtroppo non ha soddisfatto le mie aspettative.

Se dovessi trovare un pregio nel romanzo sarebbe sicuramente la leggerezza, infatti nonostante il numero di pagine, la lettura procede spedita dando l’opportunità di passare velocemente ad altro.

Cosa dite do un’altra possibilità alla famosa SEP oppure mi fermo qui? Si accettano consigli!

Alla prossima
Chicca

Precedente Caccia alle uova #19 Successivo Caccia alle uova - Conclusione

2 commenti su “Un posto nel tuo cuore

  1. Rosa C. il said:

    Concedi assolutamente una seconda opportunità alla SEP!!! Io ho adorato questo romanzo, ma capisco che non possa piacere (a mia mamma per esempio, non è piaciuto, mentre ha amato gli altri della serie). Ti consigli di provare con Un piccolo sogno, la storia di Rachel e Gabe è la mia preferita ever. Poi mi dici 😉

Lascia un commento

*