Un weekend da sogno

Un weekend da sogno
di Jojo Moyes

un weekend da sognoDescrizione
Nell vive in una piccola cittadina dell’Inghilterra e, a ventisei anni, non è mai stata a Parigi. In effetti non ama l’avventura e non ha viaggiato molto, ma il suo sogno sarebbe quello di passare un weekend con Pete, il suo ragazzo, nella capitale francese. Dato che lui non fa il primo passo, Nell pensa bene di organizzare tutto lei… Peccato che al momento di salire sul treno Pete non si presenti in stazione e lei parta da sola, triste e malinconica, convinta che la sua vita sia un vero disastro. Ma si sa, la vita riserva anche delle belle sorprese e, dopo un arrivo piuttosto traumatico, il weekend di Nell si trasforma inaspettatamente nelle quarantotto ore più belle della sua vita…

Mini-Recensione
Cara la mia Jojo, tu sai quanto ti adoro e quanto ami i tuoi libri, però sono un pochino arrabbiata perchè sfruttando il tuo momento di successo le case editrici cercano di far soldi su tutti i fronti e non trovo giusto, nei confonti dei tuoi affezionati lettori, che un libricino di circa 120 pagine per quanto grazioso, abbia un prezzo di copertina di ben € 12,00!

Finito il mio piccolo sfogo, però cari amici lettori, voglio raccontarvi una storia. Questa storia parla di Nell, una ragazza inglese che non ha mai visto Parigi, e parla anche di Fabian, un ragazzo francese che ha un sogno nel cassetto, diventare uno scrittore.
Nell e Fabian sono molto diversi, ma un filo invisbile li lega, questo filo è rappresentato da un sentimento; per la nostra inglesina è l’incertezza che si rispecchia nel rapporto con il suo assente fidanzato, per Fabian quella stessa incertezza è racchiusa in un libro che gli scivola tra le mani e vola via.

Ma Nell e Fabian, vivranno assieme un Weekend da sogno che li farà ridere, sognare e divertire. Spalancherà un mondo di aspettative e positività che coloreranno di mille sfumature le loro esistenze ingrigite da chi gli sta accanto.

Un romanzo breve molto gradevole, un pizzico passivi e noiosetti i protagonisti nelle prime pagine, mostrano il loro meglio quando si combinano assieme. La scrittura è semplice e lineare, benchè solo accennati i caratteri di Nell e Fabian si rispecchiano in ciò che fanno e le pagine lette scorrono via come acqua corrente.

Il finale lascia una domanda in sospeso, saranno proprio il bel Fabian e la dolce Nell gli attori principali del prossimo libro di Jojo?

Vedremo …
Chicca

Precedente Girl Online Successivo Buonanotte amore mio

2 commenti su “Un weekend da sogno

Lascia un commento

*