Un’incantevole tentazione – Eversea#1

Un’incantevole tentazione
Eversea
di Natasha Boyd

everseaDescrizione
È orario di chiusura nel ristorante in cui lavora Keri Ann, ma un giovane dai modi spicci, con la felpa calata sugli occhi, tarda ad andarsene. Convinta che si tratti dell’ennesimo sbandato, Keri non potrebbe essere più sorpresa quando scopre che sotto quel cappuccio si cela il bellissimo attore Jack Eversea, con i suoi riccioli scuri e il fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nello sperduto paesino costiero di Butler Cove? Tradito dalla fidanzata nel modo più subdolo, Jack ha bisogno di isolarsi dal mondo: è finito troppe volte in copertina per i motivi sbagliati. E quella ragazza acqua e sapone, così distante dalle attrici che Jack di solito frequenta, sembra proprio la persona giusta per aiutarlo. Abituata a cavarsela da sola e a non pensare all’amore, Keri si lascia convincere suo malgrado a stringere un patto dagli esiti imprevedibili: soprattutto quando l’attrazione tra lei e Jack diventa irresistibile. Il passato però torna sempre a bussare alla porta, spezzando bruscamente quel sogno d’amore. Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello?

Recensione
In una sonnacchiosa domenica, complice il freschino del mio nuovo migliore amico Mister Condizionatore del quale ormai non posso più fare a meno, ho letto tutto d’un fiato il primo dei due libri che raccontano la storia di Keri Ann e Jack.

Fenomeno editoriale negli Stati Uniti, approdato in Italia grazie alla Giunti ha raggiunto un inaspettato successo di pubblico solcando la scia di libri come i vari “Disastri” della McGuire o i “Ti Aspettavo” della Lynn.
Romanzo rivolto prevalentemente ad un pubblico giovane e femminile (THIS IS ME!) ha come protagonisti Keri Ann una ragazza orfana che lavora come cameriera in un locale di Butler Cove e un famoso attore di Hollywood Jack Eversea, che si nasconde nella piccola cittadina del South Carolina per sfuggire all’assalto dei media dopo che la sua compagna, famosa quanto lui, lo ha tradito sotto gli occhi di tutti.

La storia lo so è di quelle che sembrano gia lette in altri romanzi o viste in quei film tipici delle nostre estati televisive, ma posso dirvi che a me il libro è piaciuto e vi spiego il perchè.

In primis devo dire che il mio approccio al romanzo è stato di quelli più tranquilli e rilassanti perchè non avevo grosse aspettative, cercavo semplicemente un libro che mi tenesse compagnia durante il week end in modo gradevole soprattutto dopo aver letto quello sciagurato librucolo della Foster di cui ho già ampiamente parlato qui.
In seconda battuta ho trovato tutti i personaggi piacevolmente interessanti, Keri Ann che ama i libri e andare in kayak che a causa delle sue insicurezze ha messo da parte la sua vena artistica, ma che nei momenti più bui riesce a tirar fuori la grinta che nasconde ben bene dietro un’aria da brava ragazza. Jack con il pesante bagaglio del suo passato è riuscito a costruirsi una nuova vita che però comincia a stargli troppo stretta dopo aver riscoperto il gusto di ridere in modo semplice assieme a quella ragazza che gli illumina le giornate. Jazz la frizzante amica del cuore e Joey fratello maggiore di Keri Ann si stringono attorno a lei per sostenerla e consolarla.

Una storia d’amore dolce e tormentata, con un finale che però mi ha lasciata interdetta ho dovuto infatti rileggere due volte l’ultimo trafiletto per capire che il racconto era troncato così, senza alcun preavviso.
Ovviamente la scelta dell’autrice, che non condivido appieno, è stata dettata dal fatto che esiste un secondo volume che conlcuderà, spero in bene, l’idillio di Jack e Keri Ann.

Buona lettura amici
Chicca

19220738Ed ecco a voi la cover del secondo volume, ancora inedito in Italia, però disponibile in lingua inglese su Amazon.

Precedente W…w…w Wednesday #12 Successivo La vetrina degli scrittori #3

4 commenti su “Un’incantevole tentazione – Eversea#1

Lascia un commento

*