Uno splendido sbaglio

Uno splendido sbaglio
di Jamie McGuire

Uno Splendido sbaglio
Uno Splendido sbaglio

Descrizione
“Quando un Maddox si innamora è per sempre”. Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno alla Eastern University, vive sola e si paga gli studi facendo la barista al Red Door. Ma dietro quell’aria da ragazza determinata e testarda si nascondono tante insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata dai suoi possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta. Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi nei guai. Se nasce una rissa è stato lui a cominciarla e se c’è un cuore spezzato è quasi sempre colpa sua. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate. Da quel momento ha chiuso il mondo fuori. C’è un solo avvertimento per quelli come lui: stargli alla larga. Cami lo conosce bene. Ha visto tutte le sue conquiste e le sue bravate, e sta molto attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Ma una sera si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre la dolcezza di quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell’amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre…

Recensione
Tutto ruota attorno ai fratelli Maddox, il primo è stato Travis ed ora c’è Trenton e a breve (immagino) verranno anche gli altri; la McGuire ha un bel po’ di uomini a cui ispirarsi per i suoi futuri romanzi!
Ancora una volta un giovane scavezzacollo innamorato perso, questa volta di una barista-studentessa che ha gia qualcuno nella sua vita, un misterioso ragazzo che vive lontano e che sembra amarla, ma non quanto la ama Trent.
Camille “Cami” conosce i Maddox da anni, tutti li conoscono ed in particolare Trenton da cui è sempre stata alla larga per non diventare un’altra delle sue conquiste. Ma lui è tenace e le fa una corte spietata, la protegge e con lui Cami, nonostante tutti i suoi problemi e difficoltà si sente al sicuro. Quello che comincia come un sentimento dolce si trasforma prepotentemente in amore. Ma lei si sente in colpa per un segreto che non vuole confessare.

Il romanzo si svolge parallelamente alla storia di Travis ed Abby, i luoghi sono gli stessi, le persone sono le medesime, i particolari si mescolano con quanto fin’ora letto negli altri libri, incastrandosi alla perfezione con quelle zone buie che avevamo solo intravisto nei romanzi precedenti.
I ragazzi Maddox sono inconfondibili, ci giriamo attorno in tutte le pagine, la loro attrattiva è palese e le loro abitudini da “ragazzacci” non fanno che confermarsi pagina dopo pagina.
Come sapete non sono una vera estimatrice della McGuire, i suoi libri non mi dispiaciono ma li trovo semplicemente delle letture leggere e piacevoli con cui riesco a distrarmi e nulla più. La scrittura ricalca quella degli altri volumi della serie, ma ho trovato Uno Splendido Sbaglio un pelino sottotono rispetto a quelli dedicati ad Abby e Travis. Un po’ forzato, meno incisivo, come se Il mio disastro sei tu fosse un quadro con colori accesi e questo un acquerello sbiadito.
Care fan dei Maddox bros non me ne vogliate 😀
ho preferito altri libri a questo ma nonostante ciò continuerò a leggere e commentare per voi tutto ciò che riguarda il mondo creato da Jamie McGuire!
Chicca

Precedente Innamorarsi, istruzioni per l'uso Successivo #IOLEGGOPERCHÈ

Lascia un commento

*