La vetrina degli scrittori #13 – Giorgia Alfonso

La vetrina degli scrittori #13

Giorgia Alfonso

Buongiorno Lettori,
rieccomi di nuovo tra voi questa volta non per una recensione, come avrete capito, ma per presentarvi una autrice di nome Giorgia Alfonso.

Giorgia è nata nel 1986 ed è un’aspirante scrittrice e Blogger.
Ha scritto il suo primo vero romanzo all’età di 21 anni. Inizialmente si è dedicata al genere “urban fantasy”, per poi lanciarsi con i romanzi rosa.
La sua prima pubblicazione avviene nel 2013 con il romanzo Sakura, mentre nel 2014 è la volta di Babylove Chocolate. Ma dei suoi lavori vi parlerò più avanti.

Alcune delle sue passioni la portano sul versante asiatico: non solo la musica, il cinema e la televisione, ma anche le lingua. Giorgia si è dedicata infatti allo studio del coreano come autodidatta.
Studio che le è servito per relazionarsi con il paese stesso in questi ultimi quattro anni, facendo anche un’esperienza lavorativa di un anno a Seoul.
Se il Giappone è l’ambientazione di uno dei due romanzi, la Corea invece diventa protagonista nell’altro, grazie ad uno dei personaggi principali della storia. Seoul diviene invece l’ambientazione ideale per il racconto originale “The Stage of Love”, che ha pubblicato nel 2015 su efp, il famoso sito di fan fiction.
Dei suoi libri dicono che ricordino molto i manga o i drama coreani, di cui è una grandissima fan.
Proprio per il suo particolare bagaglio di esperienza, ciò che contraddistingue i romanzi di Giorgia, quasi costituisse una sorta di firma, sono gli amori interculturali, specialmente riguardante Europa ed Asia. Lei stessa infatti ha vissuto, nella vita reale, una relazione di questo tipo con un ragazzo sud Coreano.
Quel che si propone di fare per il futuro, è quello di pubblicare anche uno dei suoi romanzi urban fantasy che, in passato, tanto l’avevano emozionata durante la scrittura.

Di seguito trovate i suoi riferimenti sui vari social così se siete curiosi potrete scoprire qualcosa in più su di lei:

Pagina facebook dei romanzi, con estratti vari.
Amazon : Giorgia Alfonso Author & Books
Altri posti dove poter leggere qualcosa di suo: Efp Giorgia Alfonso solo storie originali

E adesso parliamo dei suoi LIBRI

Sakura è un romanzo ambientato in Giappone e racconta la storia di Giorgina, ragazza Italiana trasferitasi nel Sol Levante per disperazione. La protagonista dovrà vedersela con una difficile convivenza e il carattere, per nulla facile, di un ragazzo in particolare, facendosi complicare le cose dalla barriera linguistica.

sakuratitolo: SAKURA

Anno pubblicazione: 2013
autrice: Giorgia Alfonso
Formato: ebook su Amazon ed entro la fine di giugno sarà disponibile anche il cartaceo
Costo: € 1,05
genere: romance
auto-pubblicato

TRAMA:
La fioritura dei ciliegi dura poco. I loro fiori sono splendidi, ma la loro vita è breve. Alcuni li paragonano ad amori, più sono meravigliosi, coinvolgenti, più appassiscono in fretta. Io invece sono positiva, non guardo questo particolare: la scadenza dei sakura. Io colgo il significato secondo il paese che mi ha adottata.
La vita mi ha portato ad intraprendere un viaggio incognita. Solo per disperazione accettai quel che sembrava il segno del destino ed in effetti questo cambiamento mi regalò sorprendentemente un nuovo inizio. Ed un amore dagli occhi a mandorla.

8d0db841

Baby Love Chocolate è un romance dalle note dolci e stuzzicanti, che unisce occidente ed oriente, grazie ai suoi personaggi; questa volta toccando la Corea del sud, anche se riguardo all’ambientazione, l’autrice non la rende ben nota, lasciando tutto all’immaginazione del lettore.

babylovetitolo: BABY LOVE CHOCOLATE

Anno pubblicazione: 2014
autrice: Giorgia Alfonso
Formato: ebook su Amazon ed entro la fine di giugno sarà disponibile anche il cartaceo
Costo: € 3,17
genere: romance
auto-pubblicato

TRAMA:
Tutti noi abbiamo un lato infantile dentro di noi. Una parte del nostro essere che è bene accogliere, abbracciare. Perché ignorarla?
Giorgina ad esempio ci si trova talmente bene da dargli pure retta, forse troppa. A causa del suo strano carattere fa scappare gli uomini … a quanto pare. O meglio loro l’accolgono, ma tenendola con sé il tempo necessario che ci impiega un bel paio di gambe lunghe a richiamarli. Come una vecchia coperta che scalda, durante le fredde notti, in attesa di comprare un bel scalda sonno. Un personaggio come lei, più simile ad una caricatura anime, definita una mocciosa persa tra le sue nuvolette di fantasia, come potrebbe mai
anche solo scontrarsi con una vera figura femminile, uscendone indenne per giunta?
Ventisei anni, appassionata di latte al cioccolato, una passata storia sentimentale che tormenta ancora il suo cuore, un ragazzo di cui è invaghita da un’eternità, che continua però a farsi sfuggire, un lavoro che ama, quello della scrittrice, e… la vita sociale?
Per fortuna ci sono loro! Senza quelle cinque disgraziate e i loro singoli caratterini a quest’ora forse Giorgina si sarebbe mummificata di fronte al pc.
E poi c’è …
Cioè, ci sarà … Lui! Un uomo venuto da distante, troppo distante, dalla cultura totalmente diversa dalla sua. Il nuovo vicino di casa sarà un elemento di disturbo o di aiuto?
Di certo il suo arrivo cambierà decisamente qualcosa …

Bene miei cari Lettori, spero che questa presentazione vi abbia incuriositi e vi spinga a conoscere meglio Giorgia Alfonso.

Come dico sempre diamo spazio ai nostri autori!

Chicca

Precedente Qualcosa di molto speciale Successivo W…w…w Wednesday #16

Lascia un commento

*