La vetrina degli Scrittori #1

La vetrina degli Scrittori #1

Buongiorno cari amici,
quest’oggi voglio inaugurare una nuova rubrica dedicata a chi sta entrando a far parte della splendida famiglia degli autori di libri. Lo ripeto continuamente ogni scrittore ha tutta la mia ammirazione più profonda perchè creare una storia dal nulla ha un che di magico, come se la penna fosse una sorta di bacchetta incantata capace di dare vita ai personaggi più disparati, che siano essi improbabili oppure assolutamente veritieri non c’è gioia più grande per chi ama leggere di imbattersi in romanzi che abbiano la capacità di trasportarti lontano per chilometri, a farti desiderare di entrare nel racconto e diventare parte della storia stessa.


L’autore di cui vorrei parlarvi si chiama Giuseppe Cozzo, è giovanissimo (beato lui) ed è uno studente universitario. Prima di essere uno scrittore è come noi tutti un lettore, ama i romanzi di Sherlock Holmes -direi a giusta ragione A.C.Doyle è un maestro!!! – e fare lo scrittore non era il suo sogno da bambino, anzi lui stesso in un’intervista racconta che spesso i suoi scritti venivano etichettati come troppo sintetici.
Lo scorso febbraio ha pubblicato il suo primo romanzo Chelsea & James disponibile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale.

Cit.
Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo.

Avevo letto di lui su uno dei Blog che seguo abitualmente e devo dire che ero, sono, molto incuriosita da questo racconto così ho cominciato a leggere un estratto del libro direttamente su Amazon e devo dire che la curiosità è anche aumentata, chissà che non riesca a leggerlo e recensirlo presto.

Non so quale sia la forma più consona per augurare ad un giovane scrittore una lunga e sfavillante carriera e non vorrei utilizzare i soliti lupi e balene, preferisco di gran lunga parlare, parlare e ancora parlare in ogni dove e far conoscere al web intero un nuovo scrittore emergente che spero riesca a conquistarci tutti con le sue parole.
Chicca

Precedente Promettimi che ci sarai Successivo W...w...w... Wednesday #1

2 commenti su “La vetrina degli Scrittori #1

    • librintavola il said:

      anche io!!!!!! sono curiosissima di leggerlo e recensirlo, ho letto solo note positive e spero tanto che il suo autore abbia successo!
      Chicca

Lascia un commento

*