COSA VUOI CHE TI DICA #17

COSA VUOI CHE TI DICA #17

Buongiorno Lettori e buon sabato a tutti voi,
eccomi pronta con una nuova puntata del Cosa vuoi che ti dica in collaborazione con le mie amiche Blogger Chiara, Dolci, Erica e Manuela che finalmente ha un blog tutto suo!
L’argomento vincitore nell’ultima sessione di voti è stato:

– Un Libro che ci ha delusi

E scavando nella memoria recente mi è venuto in mente questo romanzo:

Ci vediamo un giorno di questi
di Federica Bosco
Editore Garzanti
Pagine 310
Prezzo € 16,90 

Breve sinossi
A volte per far nascere un’amicizia senza fine basta un biscotto condiviso nel cortile della scuola. Così è stato per Ludovica e Caterina, che da quel giorno sono diventate come sorelle. Sorelle che non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra. Caterina è un vulcano di energia, non conosce cosa sia la paura. Per Ludovica la paura è una parola tatuata a fuoco nella sua vita e sul suo cuore. Nessuno spazio per il rischio, solo scelte sempre uguali. Anno dopo anno, mentre Caterina trascina Ludovica alle feste, lei cerca di introdurre un po’ di responsabilità nei giorni dell’amica dominati dal caos. Un’equazione perfetta.

Di questo romanzo della Bosco (che è una donna stupenda) ne avevo sentito parlare benissimo da tante persone ed avevo aspettative enormi, ma fin dalle prime pagine mi sono resa conto che le due protagoniste, amiche per la pelle, non erano adatte a me. Ma proprio per nulla.
Una troppo debole, succube del lavoro e del compagno, l’altra per contro troppo forte, troppo energica e irritante.
Ho trovato tutto eccessivo, ci sono troppi avvenimenti, troppe cose che accadono ed alcune a mio parere non descritte a sufficienza, insomma ad ogni paragrafo succede qualcosa e personalmente l’ho trovato esagerato.
Non voglio tediarvi con un’altra recensione, quindi vi lascio il link nel caso siate curiosi di saperne di più.

Cari Lettori, sono curiosa, voi avete un libro che vi ha delusi?

Adesso prima di salutarvi vi suggerisco di passare a trovare le mie amiche per scoprire anche il loro romanzi/delusione.

Dolci

Manuela

Chiara

Erica

Ed ecco infine il nuovo tris di argomenti per i quali siete chiamati a votare e che a partire da oggi avrà una nuova veste!

Avete tempo fino al 13 Giugno per comunciarci le vostre preferenze e come sempre al sabato successivo scopriremo insieme il vincitore.

Are you Ready?

Chicca
Precedente Recap di Maggio – 2018 Successivo Per sempre mia

12 commenti su “COSA VUOI CHE TI DICA #17

  1. Uhhhhhh no, io invece l’ho amato alla follia. LE due amiche che si completano, il loro andarsene per poi ritrovarsi, l’empatia, ma sopratutto il saper inserire argomenti diversi e di un certo spessore in un romanzo così. E’ stato uno dei miei libri preferiti. Ma per fortuna non abbiamo tutti gli stessi gusti 🙂 baci!

    • librintavola il said:

      cara Baba, infatti credo di essere una delle poche a non aver apprezzato. ma come giustamente dici per fortuna abbiamo tutti gusti differenti.

  2. Beth Book il said:

    Non ho mai letto la Bosco, ma dovrei avere qualcosa di suo nei meandri del mio tablet. Questa volt a sono stata buona e ho votato Un libro da regalare ad un amico!

  3. Erica Libri al caffè il said:

    Anche io ho sentito parlare solo bene di questo libro, fino ad ora. L’ho preso in biblioteca il mese scorso ma non sono riuscita a leggerlo e l’ho riportato indietro…chissà se ricapiterà l’occasione

Lascia un commento

*