Wildcard

Wildcard
Warcross #2
di Marie Lu

Con quale animo si affronta un romanzo che hai aspettato per due anni?
Con aspettative altissime per quanto mi riguarda, perchè fin dalla fine di Warcross ero impaziente di leggere il suo seguito per scoprire cosa sarebbe accaduto ad Emika Chen uno dei personaggi femminili che più ho amato negli ultimi anni.
Ringrazio enormemente la Piemme Edizioni ed Elisa Impiduglia per la copia cartacea ricevuta.
E adesso tenetevi pronti perchè ho davvero tante cose da raccontarvi!

immagine @chiccalibrintavola

Descrizione
All’indomani dei campionati di Warcross, Emika sa che il carismatico creatore del videogioco dal successo planetario, il giovanissimo miliardario Hideo Tanaka, ha sviluppato la tecnologia NeuroLink per controllare la mente dei giocatori, il 92 per cento della popolazione mondiale. Dopo la devastante scomparsa del fratello minore Sasuke, infatti, Hideo ha avuto un unico obiettivo: eliminare il crimine dalla faccia della terra. Ma Sasuke non è morto. Sasuke è il black hat Zero che, insieme a un’organizzazione clandestina, sta cercando di mandare a monte i piani di Hideo. Emika è combattuta. Unirsi a Zero, l’hacker senza scrupoli che ha sabotato il campionato, o sostenere il progetto di Hideo, che forse non è mai stato sincero con lei? Anche ammesso che l’idea di Hideo sia realizzabile, nulla gli impedirebbe di controllare anche lei… Di chi può fidarsi Emika? E quanto lontano si spingerà per fermare l’uomo che ama? Un tradimento amaro, un’alleanza spezzata, un finale rischioso.

Recensione
Sospiro, anzi no sospirone. Chiudo il libro. Lo riapro. lo richiudo e poi inizio ad accarezzarlo come un gattino, e poi butto via i fazzoletti che ho usato per asciugarmi le lacrime. Lo so, lo so sono una frignona, però cavoli credetemi non si può non piangere leggendo questa meraviglia.
Wildcard ha raggiunto e superato le mie aspettative, sono così emozionata mentre scrivo queste parole a caldo che davvero non vorrei fare un pasticcio, perchè questo libro merita mille elogi scritti come si deve.

immagine dal web

Wildcard riprende là dove avevamo lasciato Warcross a pochi giorni alla chiusura dei giochi, con un Hideo che con la sua incredibile intelligenza ha creato una tecnologia in grado di controllare le menti di tutte le persone connesse alla rete ed Emika sotto schok per la scoperta di chi sia davvero Zero, non solo un hacker che si è introdotto nella rete creata da Tanaka, bensì il fratello scomparso anni prima.
Cosa accade quindi?
Ho la bocca cucita, nulla riuscirà a convincermi a dirvi altro sulla trama del libro, troppe sono le cose che accadono, tanti sono i presonaggi ritrovati ed ognuno di loro merita di essere amato pagina dopo pagina come è successo a me.

immagine dal web

La Lu ha rifatto la sua magia. Sono rimasta incollata alle pagine non solo per la storia ma anche per il modo di raccontare gli eventi con emozione, drammaticità e tanto sentimento.
Questo romanzo parla di amore, di amicizia e di dolore profondo, e lo fa nel migliore dei modi, creando azione, mondi virtuali e instillando dubbi nella sua protagonista ed in noi lettori. Chi è il cattivo? Esiste davvero una sola persona ad aver sbagliato?
Queste domande trovano risposta solo alla fine, ma per saperlo bisogna seguire un percorso tortuoso, fatto di trabocchetti e di tanta fantasia.
La storia vola, sembra di essere in uno dei giochi creati da Hideo, i personaggi, a partire da Emika e passando per lo stesso Zero sono magnifici, curati al dettaglio tanto da non riuscire ad avere una sola preferenza.
Ad un certo punto del romanzo ho dovuto chudere tutto e fermarmi per un momento, ero sopraffatta dall’emozione e prima di continuare ho dovuto farmi forza. Lo so che sembra una follia ma ci sono libri che colpiscono così a fondo da non poter fare a meno di immedesimarsi nel contesto creato e Wildcard è uno di questi.

Credo che in questo 2020 Wildcard sia il romanzo più bello che ho letto, quindi se ancora non siete andati a prenderlo è il momento giusto per farlo perchè sono certa ne rimarrete incantati sopra ogni cosa.

Chicca

4 Risposte a “Wildcard”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.