W…w…w Wednesday #15

W…w…w Wednesday #15

Buongiorno amici,
un altro mercoledì è arrivato e finalmente anche la ripresa, dopo alcune settimane di stop, dell’omonima rubrica. In questo settembre pienissimo di lavori da sbrigare e libri da leggere e nell’attesa che cominci nuovamente l’anno scolastico delle mie bambine vi racconto delle mie letture.
Tutti pronti?

Cosa stai leggendo?

Diffenbaugh-Ali della vita-Cuore
Ho cominciato pian pianino Le Ali della Vita di Vanessa Diffenbaugh perchè dopo aver tanto amato il suo Linguaggio segreto dei fiori ho un po’ paura che questo secondo libro mi possa deludere quindi ci sto andiando con i piedi di piombo.

Cosa hai appena finito di leggere?

volonte lanza
Il giallo La cliente sconosciuta di Elda Lanza che ha per protagonista, ancora una volta l’avvocato napoletano Max Gilardi, e il romantico L’amore è uno sbaglio straordinario di Daniela Volontè

Cosa leggerai?

hill segel
In realtà dovrei scegliere tra due titoli il libro per ragazzi Nightmares! Non spegnete quella luce di Jason Segel e Kirsten Miller che mi ha ispirato appena l’ho adocchiato in libreria e Ti prego perdonami di Melissa Hill, alla quale nonostante in passato mi abbia delusa voglio dare un’altra possibilità.

Aspetto con piacere di conoscere anche le vostre letture e sapere se avete già letto i libri che ho appena citato e se vi sono piaciuti.

Alla prossima
Chicca

17 Risposte a “W…w…w Wednesday #15”

  1. Belle letture! A me la Diffenbaugh incuriosisce ma non so… finora tutti i casi letterari Garzanti mi hanno delusa immensamente. Io sto leggendo “Pane, cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs” di Fannie Flagg mentre la mia prossima lettura sarà “Cecità” di José Saramago

    1. ciao Simo
      il primo libro della Diffenbaugh mi era immensamente piaciuto , anche questo suo secondo è carino ma ci sono alcuni punti che non mi convincono per nulla.
      ma sarò più precisa nella mia recensione.

      riguardo gli ultimi libri della garzanti faccio riferimento a quelli che ho letto in questi ultimi mesi devo dire che li ho tutti apprezzati come ad esempio Il libro di alice Basso e quello di Vanessa Roggeri. Tu a quali ti riferisci in particolare?

      ciao Chicca

      1. Al momento mi vengono in mente “Il profumo delle foglie di limone” di Clara Sancez e “Figlia del silenzio” di Kim Edwards. Entrambi i libri hanno secondo me lo stesso difetto: trama interessante ma trattata in modo talmente banale e superficiale da farle perdere tutte le potenzialità. Ne avevo letto un altro sempre definito “caso letterario” con lo stesso identico difetto ma adesso non mi viene in mente il titolo… infatti ho smesso di leggere libri troppo pubblicizzati: preferisco i quelli snobbati da tutti!! 😀 😀

        1. concordo per entrambi su tutto ciò che hai scritto. il libro poi della edward è stato una delusione enorme.
          in ogni caso i libri a cui mi riferisco sono Fiore di Fulmine della Roggeri e L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome della Basso. due libri veramente belli che ti consiglio vivamente.
          ciao
          Chicca

          1. Anche per me il libro della Edwards è stato un’immensa delusione e la cosa più assurda è che quella che dovrebbe essere la protagonista o comunque il personaggio fondamentale (ovvero Phoebe) è l’unica che all’interno del romanzo non ha voce: l’autrice “denuncia” il fatto che tutti la rifiutano e poi è lei la prima a lasciarla in ombra per tutto il romanzo. Un libro pessimo.

          2. aggiungo anche che l’argomento è stato trattato con superficialità. un peccato perchè poteva essere molto promettente.
            Chicca

    1. Come dicevo in un precedente commento questo secondo libro della Diffenbaugh non è male ma ci sono troppe cose che mi lasciano perplessa, ma siccome non tutti lo hanno letto non dico nulla altrimenti potrei inserire spoiler involontari.

      Chicca

      ps bello anche il tuo www

    2. dimenticavo Erica, il secondo libro della Volontè è carino e molto dolce. si lascia leggere con facilità. E’ una lettura che rilassa. Quando scelgo un libro di queste genere romantico lo faccio proprio perchè so che a parte pochi casi eccezionali saprà farmi passare delle ore piacevoli e spensierate.
      Chicca

    1. ciao Cecilia, proprio stamattina ho lasciato un commento in merito sul tuo blog.
      l’unica nota dolente di quel commento è stata la mia pessima grammatica ma ero di fretta e sono certa mi perdonerai 😀
      Chicca

    1. diciamo che dopo averne letti due mi sono fatta una idea. La Lanza benchè abbia un suo stile non fa per me. nei prossimi giorni posterò la recensione de La cliente sconosciuta così sarò un po’ più chiara.

      Chicca

  2. Finalmente ce l’ho fatta, eccomi qui!!!
    Mi sono persa un sacco di post mentre non c’ero, quindi credo che darò una bella occhiata per vedere cosa hai postato nel frattempo!
    Tra queste letture sono incuriosita dalle tue letture future. ‘Nightmares’ perché sembra un libro simpatico, mentre quello di Melissa perché ho dei suoi volumi, ma non li ho ancora letti. Quindi attendo il tuo parere!

    1. ciao Ilenia, avrai tempo di recuperare!!! 😀
      Ho cominciato Nightmares e devo dire che è veramente carino, mi piace un sacco, continuando così lo finirò in un baleno.
      come sai invece l’ultimo che ho letto della hill non mi è piaciuto speriamo in questo!
      Chicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.