Zucchine Fritte

Zucchine Fritte

Zucchine fritteCari amici che amate i libri e la cucina, capita anche a voi che avanzi in frigo della verdura, pochissima, e non sapete bene cosa farci? Un po’ perchè la quantità è veramente esigua, un po’ perchè non avete molta voglia di stare a pensare?
Ecco a me è capitato giusto un paio di sere fa, mi ripromettevo di cucinare qualcosa con le zucchine che mi avanzano così visto che le bambine erano impegnate, il cane se la dormiva della grossa ho pensato che fosse la volta buona di mettermi a friggere!
In pochissimo tempo ho cucinato delle zucchine fritte che sono andate a ruba 😀 evviva! Non ho calcolato le dosi purtroppo perchè inizialmente non avevo intenzione di scrivere un post, ma poi mi sono detta accidenti sono così buone che è un peccato non condividere con voi la ricetta e quindi se avete pazienza e voglia ecco come fare.

Ingredienti
2/3 zucchine
Olio per friggere q.b.
sale
prezzemolo

Procedimento
Lavate per bene le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele a rondelle. In una padella di piccole
dimensioni versate dell’olio riempiendone circa i 3/4, scaldarlo e friggere poche zucchine per volta.
Una volta che le zucchine si saranno ben dorate lasciatele asciugare su della carta da cucina in modo che non siano troppo impregnate di olio, sistematele in un piatto e condite solo con sale e prezzemolo.
Avrete un successone, parola mia!
Chicca

Precedente Parole in libertà #2 Successivo W...w...w... Wednesday #2

Lascia un commento

*