Questa volta leggo #40 – Accadde d’estate

Questa volta leggo #40 – Accadde d’estate

Cari Lettori,
bentrovati con un nuovo appuntamento con la rubrica mensile Questa volta Leggo. Come ormai saprete ogni mese scegliamo una parola chiave che sarà il cardine della nostra lettura e per giugno abbiamo deciso per …

  • ESTATE

Di seguito trovate il banner con tutte le partecipanti e subito dopo la mia recensione!
Buona lettura

grafica a cura Le mie ossessioni librose

Accadde d’estate
Celebrity Magazine #1 – #2
di Nora Roberts

Descrizione
Forti, ambiziose e piene di talento, Lee e Bryan sono disposte a tutto per avere successo nel lavoro e realizzare le proprie aspirazioni professionali. Nella loro vita non c’è tempo per banalità come l’amore. La carriera viene prima di tutto. Finché un incontro non cambia radicalmente la loro prospettiva… Rintracciare il celebre scrittore di romanzi horror Hunter Brown e svelarne i segreti è diventata quasi un’ossessione per Lee, reporter della rivista Celebrity, e quando scopre che lui sarà ospite di un convegno in Arizona capisce che quella è un’opportunità da non perdere. Ma il maestro del soprannaturale si rivela anche un maestro della seduzione, e Lee si rende conto che per avere l’esclusiva, questa volta, le sue doti di giornalista non saranno sufficienti. Perché per svelare le sue carte, Hunter si aspetta di essere ricompensato… Per Bryan, affermata fotografa freelance, pubblicare un reportage sulla prestigiosa rivista Life Style è un’occasione a cui non può rinunciare, anche se dovrà realizzarlo insieme a Shade Colby. L’impresa si prospetta tutt’altro che facile, perché lui ha fama di essere un solitario, difficile e scostante, e tutto lascia pensare che il loro viaggio sarà un disastro… Per le due amiche è giunto il momento di mettersi in gioco, di prendere dalla vita ciò che hanno sempre desiderato. Ma non sempre si ottiene ciò che si crede di volere.

Recensione
Sotto il titolo di Accadde d’estate ho trovato in realtà due romanzi raccolti in un unico volume. Sono libri facenti parte di una serie, Celebrity Magazine, ma entrambi autoconclusivi.
Va detto che a me piace molto Nora Roberts, ho iniziato a leggere i suoi libri quando pubblicava per la Harmony (li rubacchiavo a mia nonna pensa un po’) e ho continuato negli anni perché trovo abbia una scrittura molto rilassante.
Nei romanzi in questione ho ritrovato sicuramente quella leggerezza che mi aspettavo accompagnata da due coppie molto diverse tra loro anche se in entrambi i casi non mi sono appassionata quanto pensavo.

Nel primo volume Attimo sospesi conosciamo la giornalista Lee alle prese con una particolare intervista/articolo su Hunter Brown scrittore di horror alquanto misterioso e poco incline a vivere le luci della ribalta.
La storia in sé è sicuramente piacevole ma ho trovato i protagonisti piuttosto piatti, non sono riuscita ad affezionarmi a loro, mi sono sembrati freddi, poco curati e questo a mio parere ha inficiato sul buon esito della lettura.
Nel secondo volume, Imparare ad amarsi, invece sia Bryan (è una donna con un nome da uomo) che Shade entrambi fotografi, sono di certo più interessanti proprio per i loro caratteri sviluppati in maniera più precisa. Anche la storia ha un fascino maggiore, il loro viaggio da un capo all’altro degli Stati Uniti mostra attraverso le immagini il loro modo di approcciarsi alla vita.
Nel corso di questo volume ritroviamo anche Lee e Hunter ma, sacrilegio, il cane dello scrittore che nel primo libro si chiamava SANTANA nel secondo viene cambiato in SATANA! Ma allora! Vi pare si possano fare errori del genere!

Comunque sia il o i romanzi si leggono davvero in un attimo e mi hanno tenuta compagnia in maniera tutto sommato piacevole.
Diciamo che se fossimo a scuola e io fossi una insegnante dire Cara Nora potevi fare di più!

Chicca

8 Risposte a “Questa volta leggo #40 – Accadde d’estate”

  1. Per la rubrica avrei dovuto leggere Quella calda estate ma per mancanza di tempo ho dovuto optare per un altro libro ma oramai è sulla mia scrivania quindi penso che a breve lo leggerò. Adoro la Roberts in tutte le sue versioni, infatti, cerco di non farmi sfuggire nulla della uscite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.